SunTzu Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Si, la temperatura l'abbasso alla fine per impazienza, ma solo su pezzi alti e sugli ultimi layer. Devo dire che movimenti non ne ho mai notati e anzi tutti i pezzi mi vengono precisi al decimo (dopo adeguate calibrazioni). Comunque non lo faccio più 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 1 ora fa, SunTzu ha scritto: Si, la temperatura l'abbasso alla fine per impazienza, ma solo su pezzi alti e sugli ultimi layer. Devo dire che movimenti non ne ho mai notati e anzi tutti i pezzi mi vengono precisi al decimo (dopo adeguate calibrazioni). Comunque non lo faccio più 😄 lol Ah be' se stai li davanti alla stampante ad aspettare il pezzo e butti giu il piano verso la fine per impazienza allora fai pure, io pensavo (temevo) che mettessi delle impostazioni in base ad altezza layer per cambiare di tanto in tanto la temperatura del piatto. La roba si espande di conseguenza e sballa i layers. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Flo Inviato 1 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Analizzando i vostri utili consigli mi sa che sbaglio parto con piano a 60 poi scende a 50 a questo punto lascio fisso.... 55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 6 minuti fa, Andrea Flo ha scritto: Analizzando i vostri utili consigli mi sa che sbaglio parto con piano a 60 poi scende a 50 a questo punto lascio fisso.... 55 guarda io faccio il primo layer a 55 e dal secondo in poi, fino al termine, va a 50, e quando mi si stacca o mi si solleva è solo perché sono pigro e non ho voluto pulire il piatto prima della stampa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Flo Inviato 2 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Sembra meglio, temp. stampa 220 piano 60 fisso, pulito tutto, livellato il piano, altezza strato 0.2mm, velocità stampa 50, e ventola 80. Sono agli inizi, portate pazienza. Stampato qualcosa e alla fine il lavoro era bello ancorato. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 30 minuti fa, Andrea Flo ha scritto: velocità stampa 50, Bisogna pero' che il primo layer lo fai alla meta', ~30mm/s, per tante cose 50 e' comunque molto per un principiante... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Flo Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Avevo fatto eaman ma non segnato, dovrebbero fare un esporta report in di cura così uno può avere i dati delle modifiche senza fare diversi profili. O magari esiste... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 3 minuti fa, Andrea Flo ha scritto: Avevo fatto eaman ma non segnato, dovrebbero fare un esporta report in di cura così uno può avere i dati delle modifiche senza fare diversi profili. O magari esiste... Esiste: https://marketplace.ultimaker.com/app/cura/plugins/5axes/HTMLCuraSettings Questi sono i miei setting per le miniature ad es. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Flo Inviato 7 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Garzie eaman molto utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.