Gianluca2021 Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 ciao a tutti ho dei problemi con la stampante 3D che non riesco a risolvere, allego due foto, qualcuno può darmi un help? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 retrazione sbagliata, fai il test, e se non sai di che parlo cerca su youtube il canale di help3d 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 35 minuti fa, Gianluca2021 ha scritto: ciao a tutti ho dei problemi con la stampante 3D che non riesco a risolvere, allego due foto, qualcuno può darmi un help? grazie a tutti Se intendi che tutti quei filamenti non ci dovrebbero essere è tutta roba che il nozle si porta dietro passando da una parte all'altra del modello. Come dice @Killrob la retrazione è da controllare, vedi quì. Aggiungerei però che devi prima verificare di avere la temperatura giusta, che se è troppo alta ti amplifica il problema. Come sempre per tutti quelli che chiedono aiuto sarebbe utile specificare almeno che cosa stampi (PLA, PETG, ecc.). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca2021 Inviato 1 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2021 44 minuti fa, Killrob ha scritto: retrazione sbagliata, fai il test, e se non sai di che parlo cerca su youtube il canale di help3d ciao ho impostato questi parametri... provo guardare anche su youtube, grazie scusa la mia inesperienza come faccio a fare il test del quale parli? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca2021 Inviato 1 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2021 grazie, scusami non l'ho scritto utilizzo PLA, e stampo a 200 gradi, ho provato anche 205 e 215, mi consigli di aumentare la retrazione? che parametri devo controllare su cura? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: cerca su youtube il canale di help3d 1 ora fa, Gianluca2021 ha scritto: ciao ho impostato questi parametri... provo guardare anche su youtube, grazie scusa la mia inesperienza come faccio a fare il test del quale parli? grazie lui lo spiega meglio con un video che puoi seguire passo passo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca2021 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 grazie a tutti ho risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 puoi dire come? magari può essere utile ad altri 13 minuti fa, Gianluca2021 ha scritto: grazie a tutti ho risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca2021 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 certo si, ecco i parametri che ho utilizzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1.8cm di retrazione? se sei in bowden stai rischiando un intasamento colossale, soprattutto quando hai stampe con parecchie retrazioni. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.