Vai al contenuto

Problemi Stampa Parete Petg Artillery Genius

Messaggi raccomandati

Salve sto incontrando un problema fastidiosissimo che si ripete in ogni stampa. Sto stampando in petg della sunlu (materiale che nella x1 non mi ha mai dato un problema) con un nozzle da 0, 6mm e con temperatura di stampa di 250gradi. Il problema che si lresenta è che la stampante quando inizia a estrudere la parete esterna ha difficoltà a collegare questa estrusione alla precedente ma sono per i primi centimetri di estrusione come meglio visibile in foto. Potete darmi un consiglio per trovare la soluzione? Grazie mille, Davide 

Immagine stampa 3d https://1drv.ms/u/s!Ar67koV3W368mI1ihx-ppEJw7Wr8kA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Potrebbe essere di tutto, da quel che vedo non deposita il filamento all'inizio di ogni layer, quindi comincia con il disabilitare la retrazione e fai una prova. 

Concordo, il problema è dopo la cucitura, quindi sembra qualcosa legato alla retrazione 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente che valore hai di flusso e di retrazione? Io ho avuto un problema analogo pochi giorni fa. L'ho risolto ricalibrando il flusso (che era sballato) e modificando la retrazione (nel mio caso ho abbassato la quantita' di materiale retratto).

Per capire se e' un prob che si verifica dopo la retrazione, io ho rianalizzato la creazione dei layer da slider attivando la visualizzazione dei punti di retrazione e degli spostamenti del nozzle (io uso ideamaker). Cosi' facendo, ho notato che il mio prob si originava dopo la retrazione e lo spostamento del nozzle verso il punto in cui il problema si manifestava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho regolato proprio ieri il flusso e l'ho portato al valore corretto sullo spessore parete Cubo da 20mm. Una sola linea perimetrale impostando valore 0,65mm con nozzle 0,6. In realtà si attesta intorno a 0,63~0,615 su tutti e quattro i lati. 

Mentre per quanto riguarda la retrazione ho 3mm distanza di retrazione e 20mm/s velocità di retrazione. Comunque Allego foto parametri che rappresentano meglio l'impostazione. 

Grazie di tutto 

IMG-20210902-WA0011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, proverò a disabilitare completamente la retrazione. 

P. S. Ho verificato anche il diametro Effettivo del nozzle da 0,6 ed è perfetto. 

A proposito voi che marca di Nozzle suggerite per affidabilità e prezzo su questa stampante? Dato che stampo sempre in PETG mi consigliate un heatbreak All metal o bimetal al posto dell'originale? Mi sta balena do il dubbio che ci possa essere un problema ad un buon scorrimento del filo alla temperatura di 250gradi. Non ho prove solo un dubbio. 

Adesso provo a stampare disabilitando completamente la retrazione. 

Grazie di tutto. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...