FoNzY Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 44 minuti fa, fab3d.print ha scritto: energivori dei TMC2208 forse o forse no... il driver in se consuma una cosa infinitesimale ed i motori vengono pilotati in potenza piuttosto che in voltaggio.... insomma la tua paura è del tutto infondata... è al 100% la scheda che ha qualcosa incasinato, cambiala e pazienza 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fab3d.print Inviato 2 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Ok grazie... Il problema è che l'ho acquistata su AliExpress e penso che sarà difficile da restituire... Speriamo bene🤞🏻 Grazie mille a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Ma i ponticelli sotto i driver gli hai controllati? Gli step/mm nel fw sono corretti? Se va al doppio, o sono i ponticelli o il fw... Se fosse un problema della scheda dubito raddoppierebbe i parametri autonomamente. Se hai ricaricato un nuovo fw, hai resettato la eeprom? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Ai ponticelli non avevo pensato 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fab3d.print Inviato 5 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Non ha i ponticelli perché ha i TMC saldati direttamente sulla scheda. Cmq la scheda va giusta con i movimenti corretti fino a che non fa quello che dicevo prima e cioè accelerazione e nella fase di decelerazione i motori "vibrano" e da lì cambiano i movimenti. Ho fatto la configurazione in UART impostando gli stepper a 16X, corrente a 650mA, resistenza 0,11ohm... Mi sembra tutto corretto, infatti appena accesa funziona, cambia le corse solo dopo alla "vibrazione" del motore. Non capisco se vibra X o Y, cmq la differenza di doppia corsa poi c'è l'ho cmq su tutti gli assi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Devi vedere nel fw, nel configuration.h e nel Configuration_adv.h nella parte relativa ai driver. Sicuramente è qualcosa impostato male. Se posti i 2 file sopracitati possiamo dargli un'occhiata... E gira dritto o contrario? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fab3d.print Inviato 5 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Ho allegato i due file. Per motori che girano dritti, intendi se vanno nella direzione positiva quando si allontanano dallo zero? Si cmq, anche lì se non ricordo male ho sistemato l'apposita riga nel firmware, quella che ti fa invertire la direzione. Grazie mille cmq... Configuration_adv.h Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.