Vai al contenuto

Prima stampante


Fro

Messaggi raccomandati

Cosa vorresti farci?

Stampare e stop o cominciare a smontarla e a trasformarla in una astronave?☺️

Scherzi a parte, in quella fascia di prezzo si trova di tutto; la classica Ender3 (vecchiotta ma sempre valida), la Genius (che possiedo e che funziona molto bene), anche la Hornet non è male.

Questo giusto per  citarne qualcuna ma sicuramente qui sul forum c'è chi saprà dirti molto di più in base alla propria esperienza.

Come ti dicevo dipende anche da cosa ti prefiggi di fare; con il PLA funzionano praticamente tutte bene, però a mano a mano che sali di livello come tipo di materiale il comportamento da modello a modello può cambiare in modo anche significativo; ad esempio se stampi TPU meglio scegliere una direct drive piuttosto che una bowden.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso una Longer LK4 Pro e mi ci trovo molto molto bene:

-Stampa bene

-Assistenza cordiale, rapida e se riscontri problemi non esitano a spedirti tutto.( Nel mio caso piastra e vite asse Z.)

MA ATTENZIONE:

-Il firmware è un po' castrato e, ufficialmente, ancora Marlin 1.1.9

-Il touchscreen è proprietario: ho testato vari custom firmware per LK4 pro e non sono riuscito a farli andare. Sto sentendo in questi giorni uno sviluppatore di GitHub e mi sta dando dritte per farlo andare. (Un giorno creerò anche una guida, se andrà tutto)

-Il touchscreen si integra con comandi G-code proprietari, quindi, non presenti nell'enciclopedia del G-code ufficiale Marlin.

-Cura 4.10, per ora, non supporta altre misure di ugello, se non la 0.4. Attualmente, o installi la stampante come custom (copi i dati dal profilo LK4 PRO e setti il nozzle che vuoi) oppure ti crei i file che ti servono, copiando e modificando quelli presenti (stai tranquillo è semplice e fattibile).

-Per flashare il firmware (cioè sostituirlo o ricaricarlo se qualcosa non ti quadra) o vai di IDE Arduino o cura 15.x (vecchio ed apparentemente introvabile, se ti serve, fammi un fischio che provvedo a condividerlo).

-Per fare un cambio filamento (se vorrai fare stampe bicolore) dovrai inserire una procedura manualmente nel G-code (non ti preoccupare è facile). Attualmente, dopo una settimana di tribulazioni, ne ho circa perfezionata una, appena sarà "pronta" del tutto, la posterò.

In sostanza, se vorrai "tribulare" non poco (per certi versi, fidati, è anche bello) compra una Longer, sennò valuta altro.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teius92 ha scritto:

In sostanza, se vorrai "tribulare" non poco (per certi versi, fidati, è anche bello) compra una Longer, sennò valuta altro.

Vabbe' ma tribolare perche' ti hanno messo della roba non standard con un firmware e hardware proprietario non e' "bello", e' un perdita di tempo perche' serve poi solo con quell'affare e crea solo confusione.

Comunque grazie per averlo segnalato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...