Fro Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Grazie per il consiglio, ma tenendo conto di un fattore oggettivo o quasi come quello della qualità prezzo, sempre tenendo conto che non ho grandi abilità nel settore, quale stampante budget 250* mi consigliereste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 1 Settembre 2021 Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Cosa vorresti farci? Stampare e stop o cominciare a smontarla e a trasformarla in una astronave?☺️ Scherzi a parte, in quella fascia di prezzo si trova di tutto; la classica Ender3 (vecchiotta ma sempre valida), la Genius (che possiedo e che funziona molto bene), anche la Hornet non è male. Questo giusto per citarne qualcuna ma sicuramente qui sul forum c'è chi saprà dirti molto di più in base alla propria esperienza. Come ti dicevo dipende anche da cosa ti prefiggi di fare; con il PLA funzionano praticamente tutte bene, però a mano a mano che sali di livello come tipo di materiale il comportamento da modello a modello può cambiare in modo anche significativo; ad esempio se stampi TPU meglio scegliere una direct drive piuttosto che una bowden. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fro Inviato 2 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Ok grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Ciao, io ho preso una Longer LK4 Pro e mi ci trovo molto molto bene: -Stampa bene -Assistenza cordiale, rapida e se riscontri problemi non esitano a spedirti tutto.( Nel mio caso piastra e vite asse Z.) MA ATTENZIONE: -Il firmware è un po' castrato e, ufficialmente, ancora Marlin 1.1.9 -Il touchscreen è proprietario: ho testato vari custom firmware per LK4 pro e non sono riuscito a farli andare. Sto sentendo in questi giorni uno sviluppatore di GitHub e mi sta dando dritte per farlo andare. (Un giorno creerò anche una guida, se andrà tutto) -Il touchscreen si integra con comandi G-code proprietari, quindi, non presenti nell'enciclopedia del G-code ufficiale Marlin. -Cura 4.10, per ora, non supporta altre misure di ugello, se non la 0.4. Attualmente, o installi la stampante come custom (copi i dati dal profilo LK4 PRO e setti il nozzle che vuoi) oppure ti crei i file che ti servono, copiando e modificando quelli presenti (stai tranquillo è semplice e fattibile). -Per flashare il firmware (cioè sostituirlo o ricaricarlo se qualcosa non ti quadra) o vai di IDE Arduino o cura 15.x (vecchio ed apparentemente introvabile, se ti serve, fammi un fischio che provvedo a condividerlo). -Per fare un cambio filamento (se vorrai fare stampe bicolore) dovrai inserire una procedura manualmente nel G-code (non ti preoccupare è facile). Attualmente, dopo una settimana di tribulazioni, ne ho circa perfezionata una, appena sarà "pronta" del tutto, la posterò. In sostanza, se vorrai "tribulare" non poco (per certi versi, fidati, è anche bello) compra una Longer, sennò valuta altro. 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, Teius92 ha scritto: In sostanza, se vorrai "tribulare" non poco (per certi versi, fidati, è anche bello) compra una Longer, sennò valuta altro. Vabbe' ma tribolare perche' ti hanno messo della roba non standard con un firmware e hardware proprietario non e' "bello", e' un perdita di tempo perche' serve poi solo con quell'affare e crea solo confusione. Comunque grazie per averlo segnalato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 2 ore fa, Teius92 ha scritto: copiando e modificando quelli presenti (stai tranquillo è semplice e fattibile) comincia a spiegare per bene questa faccenda 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: comincia a spiegare per bene questa faccenda 😉 Certamente. Solo una cosa, devo solo creare una discussione in guide e posto lì tutto quanto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Anche io ho una LK4 Pro e da cura 4.10 (ho provato anche la beta 4.11) il profilo ufficiale non è compatibile.... o perlomeno: non risulta alcun tipo di nozzle. Infatti, anche io per ora sto utilizzando i miei profili custom. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 2 ore fa, Teius92 ha scritto: Certamente. Solo una cosa, devo solo creare una discussione in guide e posto lì tutto quanto? Si fai così ;), in fondo è una guida 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.