Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Classica domanda da niubbo:

Ma quando si installa una nuova versione di Marlin, le voci che compaiono nella lista dei parametri dell ' eeprom (come quella che si visualizza in repetier ad esempio), come vengono determinate dal firmware?, esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono?

Ciao Giacomo

Inviato
43 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono?

Tutti i valori che poi verranno scritti in eeprom puoi vederli nel firmware in fase di compilazione…altrimenti vorrebbe dire che nella eeprom metti dati a caso😅

p.s. Nel firmware puoi anche disabilitare il salvataggio dei valori in eeprom in modo che i dati caricati non possano essere più modificati manualmente (per modificarli dovrai caricare da capo il firmware)

• Like 1
Inviato

Grazie Fonzy, ma forse non ci siamo capiti.

Ti faccio l'esempio pratico:

nell'eeprom che avevo prima di ricaricare i firmware comparivano i parametri PID sia dell'estrusione che del bed,

dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla

Ciao Giacomo

Inviato
18 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla

Se non appaiono è perchè non è correttamente configurato. Questo spiega anche perchè non funziona la taratura.

Il report dei parametri (vedi M503) non è modificabile a piacimento. Dipende da come è stato configurato il fimware.

Prova a controllare nuovamente la voce #define PIDTEMPBED e le righe seguenti

• Like 1
Inviato

Grazie Truck , in ogni caso è solo in quella sezione del firm che posso controllare, ero convinto di aver selezionato tutto correttamente, ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa, controllerò!

ciao Giacomo

Inviato

Si,si ho regolarmente resettato.

E' proprio come diceva truck, nell'abilitare il PIDBED, avevo cliccato male e mi era rimasto uno slash!!

oggi ho anche imparato come funziona la scelta dei parametri che poi vengono esposti in eeprom.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Giacomo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...