giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Buongiorno a tutti, Classica domanda da niubbo: Ma quando si installa una nuova versione di Marlin, le voci che compaiono nella lista dei parametri dell ' eeprom (come quella che si visualizza in repetier ad esempio), come vengono determinate dal firmware?, esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono? Ciao Giacomo Cita
FoNzY Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 43 minuti fa, giacomo1 ha scritto: esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono? Tutti i valori che poi verranno scritti in eeprom puoi vederli nel firmware in fase di compilazione…altrimenti vorrebbe dire che nella eeprom metti dati a caso😅 p.s. Nel firmware puoi anche disabilitare il salvataggio dei valori in eeprom in modo che i dati caricati non possano essere più modificati manualmente (per modificarli dovrai caricare da capo il firmware) 1 Cita
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Grazie Fonzy, ma forse non ci siamo capiti. Ti faccio l'esempio pratico: nell'eeprom che avevo prima di ricaricare i firmware comparivano i parametri PID sia dell'estrusione che del bed, dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla Ciao Giacomo Cita
Truck64 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 18 minuti fa, giacomo1 ha scritto: dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla Se non appaiono è perchè non è correttamente configurato. Questo spiega anche perchè non funziona la taratura. Il report dei parametri (vedi M503) non è modificabile a piacimento. Dipende da come è stato configurato il fimware. Prova a controllare nuovamente la voce #define PIDTEMPBED e le righe seguenti 1 Cita
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Grazie Truck , in ogni caso è solo in quella sezione del firm che posso controllare, ero convinto di aver selezionato tutto correttamente, ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa, controllerò! ciao Giacomo Cita
Whitedavil Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Dopo che hai caricato il nuovo fw, hai resettato la eeprom vero....? Cita
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Si,si ho regolarmente resettato. E' proprio come diceva truck, nell'abilitare il PIDBED, avevo cliccato male e mi era rimasto uno slash!! oggi ho anche imparato come funziona la scelta dei parametri che poi vengono esposti in eeprom. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao Giacomo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.