giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Buongiorno a tutti, Classica domanda da niubbo: Ma quando si installa una nuova versione di Marlin, le voci che compaiono nella lista dei parametri dell ' eeprom (come quella che si visualizza in repetier ad esempio), come vengono determinate dal firmware?, esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono? Ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 43 minuti fa, giacomo1 ha scritto: esiste una cartella in fase di compilazione dove poter visualizzare o meno le voci che si preferiscono? Tutti i valori che poi verranno scritti in eeprom puoi vederli nel firmware in fase di compilazione…altrimenti vorrebbe dire che nella eeprom metti dati a caso😅 p.s. Nel firmware puoi anche disabilitare il salvataggio dei valori in eeprom in modo che i dati caricati non possano essere più modificati manualmente (per modificarli dovrai caricare da capo il firmware) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Grazie Fonzy, ma forse non ci siamo capiti. Ti faccio l'esempio pratico: nell'eeprom che avevo prima di ricaricare i firmware comparivano i parametri PID sia dell'estrusione che del bed, dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla Ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 18 minuti fa, giacomo1 ha scritto: dopo aver caricato il nuovo firm invece sono spariti i PID del bed, inoltre quando faccio la procedura di autotune, Repetier dice "start autotune" ma non succede nulla Se non appaiono è perchè non è correttamente configurato. Questo spiega anche perchè non funziona la taratura. Il report dei parametri (vedi M503) non è modificabile a piacimento. Dipende da come è stato configurato il fimware. Prova a controllare nuovamente la voce #define PIDTEMPBED e le righe seguenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Grazie Truck , in ogni caso è solo in quella sezione del firm che posso controllare, ero convinto di aver selezionato tutto correttamente, ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa, controllerò! ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Dopo che hai caricato il nuovo fw, hai resettato la eeprom vero....? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Si,si ho regolarmente resettato. E' proprio come diceva truck, nell'abilitare il PIDBED, avevo cliccato male e mi era rimasto uno slash!! oggi ho anche imparato come funziona la scelta dei parametri che poi vengono esposti in eeprom. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao Giacomo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.