Carsco Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Salve. A volte mi capita di stampare solidi con facce verticali parallele e, a seconda dello spessore del pezzo e a seconda della larghezza linea, rimangono vuoti fra linea e linea. Tempo fa avevo visto che era possibile riempire questi interstizi. Lo slicer variava automaticamente la larghezza della linea e le linee si sarebbero toccate rendendo piu' decisamente solida la stampa. Ecco un tipico esempio: Nella parte cerchiata di blu c'e' un piccolo spazio, una "fessura". Questa fessura mi rende particolarmente fragile il pezzo. Certo, se riduco lo spessore del pezzo (o aumento la larghezza della linea) mi viene perfetto, ma non posso sempre adattarmi io a tutto cio'. Prima di saltare subito a conclusioni affrettate: l'opzione che cerco non e' la classica "Stampa pareti sottili" o "Riempimento degli interstizi tra le pareti". Queste non sortiscono alcun effetto. E' qualcos'altro. L'avevo visto tempo fa qui sul forum ma adesso non ricordo ne' chi ne era l'autore ne' che opzione era. Qualcuno vuole cimentarsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Slicer? Non tutti gestiscono bene il problema. Simplify3d lo fa bene, ideamaker per niente. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 ti rispondo io, usa Cura 4.10 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Si, Cura. Pensavo si riconoscesse. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 14 ore fa, Carsco ha scritto: Salve. A volte mi capita di stampare solidi con facce verticali parallele e, a seconda dello spessore del pezzo e a seconda della larghezza linea, rimangono vuoti fra linea e linea. Tempo fa avevo visto che era possibile riempire questi interstizi. Lo slicer variava automaticamente la larghezza della linea e le linee si sarebbero toccate rendendo piu' decisamente solida la stampa. Ecco un tipico esempio: Nella parte cerchiata di blu c'e' un piccolo spazio, una "fessura". Questa fessura mi rende particolarmente fragile il pezzo. Certo, se riduco lo spessore del pezzo (o aumento la larghezza della linea) mi viene perfetto, ma non posso sempre adattarmi io a tutto cio'. Prima di saltare subito a conclusioni affrettate: l'opzione che cerco non e' la classica "Stampa pareti sottili" o "Riempimento degli interstizi tra le pareti". Queste non sortiscono alcun effetto. E' qualcos'altro. L'avevo visto tempo fa qui sul forum ma adesso non ricordo ne' chi ne era l'autore ne' che opzione era. Qualcuno vuole cimentarsi? PrusaSlicer, impostando tutte le larghezze linea a “0”, decide autonomamente cosa fare. Non so se nel tuo caso possa migliorare, ma tentar non nuoce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.