john Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Allora è da un po che stampo tranquillo però ho sempre un problema con i cerchi, le cinghie credo siano ben tirate, pensavo fosse la macchina non precisamente montata, ieri sera ho inserito delle squadrette sui profili della macchina e ho provato a stampare questo cerchio, ma continua a venrmi male... cosa può essere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Le cinghie troppo tirate danno quel problema, che cosa intendi per tirate bene? ed oltretutto vedo anche problemi di sottoestrusione. Hai controllato gli stepmm sia di X che di Y? farlo è semplice vai qui e segui le istruzioni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: Le cinghie troppo tirate danno quel problema, che cosa intendi per tirate bene? ed oltretutto vedo anche problemi di sottoestrusione. Hai controllato gli stepmm sia di X che di Y? farlo è semplice vai qui e segui le istruzioni Per tirante bene, intendo che muovendo l estrusore a mano, lo muovo facilmente e senza sentire indurimenti, cmq ora provo ad allentare un po le cinghie, gli step/mm x-y sono giusti ho provato piu volte il cubetto e viene giusto.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Di problemi ne hai piu' d'uno sembra, stampa una cosa piatta alta tipo 1mm per vedere quali sono quelli meccanici piuttosto che di estrusione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 14 ore fa, john ha scritto: Allora è da un po che stampo tranquillo però ho sempre un problema con i cerchi, le cinghie credo siano ben tirate, pensavo fosse la macchina non precisamente montata, ieri sera ho inserito delle squadrette sui profili della macchina e ho provato a stampare questo cerchio, ma continua a venrmi male... cosa può essere?? Sembra un problema meccanico di gioco degli assi quando questi cambiano direzione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Si esatto, ho trovato scorrendo il carro sull asse y che aveva degli scatti, ho regolato la routine, tirato le cinghie leggermente...e il risultato è questo.. no guardate la faccia appoggiata al piano perché è da pulire il piano , voi con cosa lo pulite?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 mi sembra decisamente migliorato, il piano si pulisce con isopropilico e poi io lo gratto con la spugna per i piatti dal lato verde sotto acqua calda 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: mi sembra decisamente migliorato, il piano si pulisce con isopropilico e poi io lo gratto con la spugna per i piatti dal lato verde sotto acqua calda Per isopropilico intendi alcool puro giusto? ma non è che mi scioglie lo sticker? perche la tronxy ha lo sticker in "plastica" sopra..scusa se ti domando ma non vorrei fare cavolate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 19 minuti fa, john ha scritto: Per isopropilico intendi alcool puro giusto? ma non è che mi scioglie lo sticker? perche la tronxy ha lo sticker in "plastica" sopra..scusa se ti domando ma non vorrei fare cavolate allora usa il denaturato, quello classico rosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 3 ore fa, john ha scritto: e il risultato è questo E' gia' meglio, appoggialo su un foglio di carta a quadretti o compra un tavola con griglia e segnando bene gli assi prima di toglierlo dal piatto guarda in che asse e' ovalizzato, poi controlla / regola le cinghie e gli eccentrici delle ruote se le hai. Anche un calibro non sarebbe male. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.