john Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 4 minuti fa, john ha scritto: Infatti ora sono tornato a controllare il carro che il profilo dove corre l estrusore e quello della struttura fossero paralleli (non era cosi), ho mollato un po una delle due cinghie e lo ho rimesso parallelo... adesso riprovo a stampare... Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 4 ore fa, Truck64 ha scritto: Dopo aver cambiato la tensione alle cinghie andrebbero anche allentate e poi tirate le viti che fissano la traversa di X ai carrelli di Y, giusto per far assestare le ruote che altrimenti si possono rovinare. Magari lo sai ma meglio puntualizzare anche l'ovvio. Io ho sempre fatto l incontrarlo cioè staccavo le cinghie raddrizzavo la traversa e poi tiravo le cinghie, cmq non è cambiato niente sempre fuori squadra... eppure la traversa è rimasta parallela alla struttura della macchina Pero le diagonali del quadrato sono giuste è strana questa cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 controlla che anche tutta la struttura sia in squadro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 7 minuti fa, Killrob ha scritto: controlla che anche tutta la struttura sia in squadro Trovato l inghippo sebbene tutte le squadrette mettendo la squadra da sopra dove corre estrusore la macchina è fuori squadra.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Allora la ho smontata tutta di nuovo, con la squadretta la ho messa a squadra (non è stato cosi semplice come pensavo^^), ho provato per il momento a stampare un cerchio ed ancora rilevo che è fuori di 1.1 decimi, ora riprovo a fare il quadrato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Per caso hai le cinghie bianche con anima in acciaio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 14 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Per caso hai le cinghie bianche con anima in acciaio? no ho le cinghie nere di gomma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi: porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente. Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 26 minuti fa, Killrob ha scritto: è sempre una questione di cinghie, fai questa prova a stampante spenta, e muovi piano gli assi: porta tutto l'asse X in fondo scorrendo su Y e verifica che il carrello destro ed il sinistro tocchino in fondo contemporaneamente, se così non è comincia ad allentare una cinghia e riprova fino a quando i 2 carrelli toccano il fondo contemporaneamente. Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che provo a spiegarmi meglio, magari con qualche foto. no no sei stato chiaro... adesso finisco il cubo e poi faccio questa prova.... cmq a scarso di equivoci quando io dico che facendo un cerchio lo trovo 1.1 decimi fuori io intendo tutto attorno, cioè misuro in più punti il diametro del cerchio e il massimo valore di differnza che trovo è 1.1 decimi... spero di essermi spiegato bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.