andyrok Inviato 9 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Prova a mettere Z in spreadcircle e vedi. Nello specifico cosa succede se faccio questa modifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Domanda stupida, hai provato a cambiare slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 3 ore fa, andyrok ha scritto: Nello specifico cosa succede se faccio questa modifica? Di per se nulla a livello utilizzo, ma il motore: 1)ha più coppia 2)scalda meno, compreso il driver 3) diventa leggermente più rumoroso. Nel marlin hai attivato anche il TMC_DEBUG? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 14 ore fa, Whitedavil ha scritto: el marlin hai attivato anche il TMC_DEBUG? Non mi ricordo.. cmq se metto in spreadcircle e il problema sparisce significa che è la scheda il problema o cosa? Per quanto riguarda lo slicer ci proverò… magari è PrusaSlicer che è in confusione… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Se in spreadcircle il problema scompare allora o il driver scalda troppo e va in blocco oppure c'è un impedimento meccanico e il motore non ce la fa. Quanta corrente dai a Z? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, andyrok ha scritto: Non mi ricordo.. cmq se metto in spreadcircle e il problema sparisce significa che è la scheda il problema o cosa? Per quanto riguarda lo slicer ci proverò… magari è PrusaSlicer che è in confusione… Sai dirmi la velocità in rapido impostata per la Z sul firmware? Su PrusaSlicer hai attivato le impostazioni della sezione “limiti macchina”? Se sì, a quanto è la velocità di Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Corrente driver( letta sul monitor stampante) mA 800 velocità max 20 accelerazione max 500 che sono mesi che non modifico....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 11 minuti fa, andyrok ha scritto: Corrente driver( letta sul monitor stampante) mA 800 velocità max 20 accelerazione max 500 che sono mesi che non modifico....... Prova a impostare dai limiti macchina di Prusaslicer avanzamento massimo Z a 5, perche 20 per la Z, con le viti, per me è una follia, l'asse potrebbe bloccarsi proprio per questo motivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2021 10 minuti fa, Mino ha scritto: Prova a impostare dai limiti macchina di Prusaslicer avanzamento massimo Z a 5, perche 20 per la Z, con le viti, per me è una follia, l'asse potrebbe bloccarsi proprio per questo motivo. Ci proverò.. anche se è una velocità che non mai modificato… 🤞🤞🤞 grazie a tutti per il supporto..😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 21 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2021 Aggiornamento... Rieccomi, sembra, condizionale d'obbligo, che il problema sia risolto.. Non ho idea di cosa procurava il problema ma ho preso la strada della revisione totale o quasi.. Ho ristampato i supporti dell'asse X, ho cambiato i cuscinetti dell'asse Z, ho cambiato la cinghia delle due viti T8 dell'asse Z, ho cambiato i dadi di sollevamento dell'asse Z con due dadi in materia plastica, forse nylon.. Controllato la Vref di tutti i TMC Ho rifatto tutti i controlli dei passi di X Y Z.... Dopo tutto questo lavorare finalmente si è rimessa a stampare come prima.. Ecco un esempio..Di nuovo grazie a tutti per il supporto!!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.