Killrob Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 disponibile per il download Cura 4.11 che ha una funzione nuova interessante, direzione monotonica del primo ed ultimo strato. 2 1 Cita
il_cosmo Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Forse questo migliorerà un "aspetto" che io avevo risolto cambiando slicer... ma affezionato a Cura ritornerò a provarlo! La foto allegata è testimonianza di quanto affermo sopra (il pezzo superiore processato con Cura, il pezzo sottostante processato con PrusaSlicer): stessa stampante, stesso STL, stesso materiale, stesso livellamento... unico cambiamento il software di slicing! 1 Cita
il_cosmo Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 P.S. Quello che si vede in foto è il lato che poggiava sul piano di stampa; il lato superiore devo dire che è pressoché simile seppur migliore (ma di poco) quello fatto con PrusaSilcer. Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 c'è un evidente problema di impostazione di software che in Cura proprio non riesci a risolvere. Cita
Eddy72 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 21 ore fa, Killrob ha scritto: disponibile per il download Cura 4.11 Tu l'hai installato? Io l'ho installato ma non mi ha rimosso, come faceva sempre prima, la versione precedente (4.10) chiedendomi se volevo mantere i profili L'ha installato e ora ho entrambe le versioni funzionanti Ha però mantenuto tutti i profili e impostazioni che avevo prima, tranne la UI che l'ha rimessa standard, io uso una UI Custom, magari non è stata ancora aggiornata Ciaoo Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 24 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Tu l'hai installato? Io l'ho installato ma non mi ha rimosso, come faceva sempre prima, la versione precedente (4.10) chiedendomi se volevo mantere i profili L'ha installato e ora ho entrambe le versioni funzionanti Ha però mantenuto tutti i profili e impostazioni che avevo prima, tranne la UI che l'ha rimessa standard, io uso una UI Custom, magari non è stata ancora aggiornata Ciaoo io l'ho installato e se ti devo dire la verità..... a me non ne ha mai disintallato uno che è uno 😂 e sono tutte funzionanti 😄 Cita
Eddy72 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: a me non ne ha mai disintallato uno che è uno 😂 A me ha sempre chiesto se volevo disinstallare la versione prima e mantere i profili ecc... Anche io ho tutte le cartelle ma sono vuote, c'è dentro solo l'uninstaller.exe Tranne della 4.10 😁 Ciaoo Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 7 minuti fa, Eddy72 ha scritto: A me ha sempre chiesto se volevo disinstallare la versione prima e mantere i profili ecc... Anche io ho tutte le cartelle ma sono vuote, c'è dentro solo l'uninstaller.exe Tranne della 4.10 😁 Ciaoo anche a me lo chiede sempre.... ma sono tutte piene invece.... 1 Cita
Mino Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Il 7/9/2021 at 20:25, Killrob ha scritto: disponibile per il download Cura 4.11 che ha una funzione nuova interessante, direzione monotonica del primo ed ultimo strato. PrusaSlicer ce l’ha da un bel po’ Cita
Killrob Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 8 minuti fa, Mino ha scritto: PrusaSlicer ce l’ha da un bel po’ buon per loro 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.