Ociz Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Ciao a tutti. Ho sentito parlare di Filaflex, il materiale plastico che risulta essere estremamente flessibile (vi lascio qua il link ad un video di presentazione). Qualcuno l'ha mai utilizzato? Sapete dirmi con quali stampanti 3D è compatibile?Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Ciao Free Maker, io personalmente non l'ho mai utilizzato anche se l'idea di provarlo sulla mia stampante mi alletta molto... Lo comprerei anche ma non saprei che farci, delle scarpe?? No grazie non penso sia il materiale giusto... forse delle pantofole per stare a casa ma bisognerebbe fare un bel disegno della calzatura.. vediamo se qualcuno qua sul forum l'ha testato da qualche parte.Comunque si può acquistare a questo link: http://www.recreus.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federicoo Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Di sicuro un bel materiale, più che altro per scarpe non lo vedo congeniale. Piuttosto lo vedrei per fare bracialetti, collane, ecc ecc scarpe non penso, la suola dovrebbe essere in un altro materiale (solamente anche per l'usura che arriverà nel tempo). Stando al sito web della casa del materiale, e vedendo i codici degli estrusori sembra sia possibile stampare con le makerbot ma penso anche altre stampanti. Però bisogna stare attenti a questi problemi elencati: http://www.recreus.com/content/6-how-to ... -filaflex- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Filaflex è di sicuro un materiale innovativo, infatti più passa il tempo più si fanno esperimenti e i materiali progrediscono.. sarebbe davvero interessante testarlo con mano questo famigerato filaflex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.