marco mancini Inviato 8 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2021 buona sera alimentatore controllato tramite tester da un elettricista e risulta funsionante provedero a fare un ultimo tentativo scaricando un firmware non so quale se collego tramite cavetto usb la stampante si accende e lo schermo va nella fase principale se avvio la fase di pre-riscaldamento del pla parte tutto e si attiva il tappeto riscaldante ma quando va in stampa non funsiona piu niente e mi scrive di resettare la stampante domani provvedero con una bella mola da taglio e ne( faccio tanti pezzettini ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Così a naso sarei propenso a pensare che il firmware sia danneggiato o forse uno spike ha danneggiato la eprom su cui risiede, non credo sia la scheda ko. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco mancini Inviato 8 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2021 guardate vi ringrazio per il vostro tempo speso x me ora ho riportato l alimentatore a casa collegato si accende ma la ventola del alimentatore non si accende piu basta troppi soldi spesi domani la faccio a pezzi grazie di cuore a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 ma ti arrendi al primo intoppo serio???? noi capocce di porfido saremmo ancora più spronati a capire cosa non funziona.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco mancini Inviato 8 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2021 con tutti i soldi che ho speso credo che la facevo nuova e ha 6 mesi di vita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 51 minuti fa, marco mancini ha scritto: con tutti i soldi che ho speso credo che la facevo nuova e ha 6 mesi di vita Io ho preso una anet a8 da 80 € da gearbest, non era ok, ci ho dovuto spendere 50€ e ora va, devo solo installare marlin e in caso mettere la scheda madre skr, se mi arrivano in tempo i cavi per il doppio z. Il Punto è che le stampanti 3d sono fatte per essere modificate, tranne quelle super costose chiuse. Se poi vuoi veramente farla appezzi vedi se qualcuno del forum è interessato a comprare i pezzi o intera. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, marco mancini ha scritto: con tutti i soldi che ho speso credo che la facevo nuova e ha 6 mesi di vita io ne ho 4 di stampanti 3D e 2 incisori laser. Solo una stampante, la Ender 3, l'ho comperata le altre le ho fatte da solo, ed in più ho tutti i pezzi di ricambio per tutte, e vieni a parlare a me di soldi spesi? 🤣 il bello deve essere anche quello, avere dei problemi e riuscire ad affrontarli capirli e superarli, che è l'unico modo per poi arrivare ad avere risultati e stampanti che non falliscono mai. Soprattutto queste cinesi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 32 minuti fa, Killrob ha scritto: io ne ho 4 di stampanti 3D e 2 incisori laser. Solo una stampante, la Ender 3, l'ho comperata le altre le ho fatte da solo, ed in più ho tutti i pezzi di ricambio per tutte, e vieni a parlare a me di soldi spesi? 🤣 il bello deve essere anche quello, avere dei problemi e riuscire ad affrontarli capirli e superarli, che è l'unico modo per poi arrivare ad avere risultati e stampanti che non falliscono mai. Soprattutto queste cinesi. Anche io prima o poi vorrei assemblare una da zero, in particolare vorrei fare il cubo con 3 motori z, piatto da 300mm, doppio estrusore e che sia soprattutto chiusa, sto già facendo la lista e un progetto, ma sarà cmq uno di quelli che lo completi in qualche mese, devo studiarmi bene la programmazione e tutto il procedimento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco mancini Inviato 8 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2021 non vorrei aprire un dibattito ci manca anche questa ma se e per questo come dice zis2104 se e per questo ne ho di stampanti 5 una anet a8 trasformata in am8 due ender 3 e 2 stampanti a resina dopo aver comprato 3 schede madre ender 3 tre motori un nuovo estruder con relativi cavi e da sempre lo stesso problema cioe assi x y z non fanno nessun movimento allora ditemi voi dove sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Secondo me continui a ignorare l'alimentatore, l'hai cambiato per verificare che effettivamente non sia quello? Hai cambiato tutto il resto e non funziona, ti resta solo quello. 8 ore fa, zis2104 ha scritto: Anche io prima o poi vorrei assemblare una da zero, in particolare vorrei fare il cubo con 3 motori z, piatto da 300mm, doppio estrusore e che sia soprattutto chiusa, sto già facendo la lista e un progetto, ma sarà cmq uno di quelli che lo completi in qualche mese, devo studiarmi bene la programmazione e tutto il procedimento 3 motori su Z lo sconsigliano un po tutti, meglio solo 2 e una cinghia chiusa per sincronizzarli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.