Vai al contenuto

VERNICIARE SCRITTE ABS ecc.

mpsinfo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se potete consigliare qualche idea per la verniciatura dell'ABS.

Avrei realizzato delle targhette incise in ABS. Gli "scavi" di larghezza variabili da 1 a 3-4 mm. e profondità 1-2 mm. vorrei verniciarli con qualcosa di liquido, tipo metodo targhe in ottone incise.  Suggerimenti in merito ?  Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei ne spruzzare, perché dovrei mascherare, ne di pennello perchè alcune fessure sono proprio sottili 1-2mm.  Pensavo colore liquido da versare con una siringa nei vari "scavi" che si distendesse da se. Questa tecnica se non sbaglio la utilizzano anche nelle targhe in ottone incise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema per una stampa in pla.

Alla fine ho messo del colore acrilico in una bottiglietta per colla (di quelle con una specie di ago), diluito e via. Non è un metodo perfetto e tornando indietro farei alcune modifiche, ma se riesci a essere preciso è un metodo che puoi considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Alla fine ho utilizzato siringa e colore acrilico. Altezza del testo circa 2 cm. Scavato profondità 2mm.

Posto immagine per farvi vedere il risultato...  bisogna abbondare un po' per evitare che dopo l'asciugatura il colore rimanga uniforme come nella lettera I, nelle Z è scarso.

IMG_6633.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...