mpsinfo Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Ciao a tutti, volevo sapere se potete consigliare qualche idea per la verniciatura dell'ABS. Avrei realizzato delle targhette incise in ABS. Gli "scavi" di larghezza variabili da 1 a 3-4 mm. e profondità 1-2 mm. vorrei verniciarli con qualcosa di liquido, tipo metodo targhe in ottone incise. Suggerimenti in merito ? Grazie anticipate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 9 minuti fa, mpsinfo ha scritto: Suggerimenti in merito ? colori acrilici tipo "tamiya" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 4 ore fa, mpsinfo ha scritto: vorrei verniciarli con qualcosa di liquido, tipo metodo targhe in ottone incise. Suggerimenti in merito ? Scusa ma che vuol dire qualcosa di liquido? Anzi non me lo dire, dimmi solo se vuoi spruzzare o andare a pennello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpsinfo Inviato 9 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Non vorrei ne spruzzare, perché dovrei mascherare, ne di pennello perchè alcune fessure sono proprio sottili 1-2mm. Pensavo colore liquido da versare con una siringa nei vari "scavi" che si distendesse da se. Questa tecnica se non sbaglio la utilizzano anche nelle targhe in ottone incise. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Secondo me un acrilico qualsiasi, ben diluito se lo vuoi "colare". Io ho in mente una cosa simile per altre applicazioni e lo darò con un pennellino, pulendo poi quello che eventualmente sborda dalla forma con un panno (prima che si asciughi, ovviamente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Io darei subito un finischer per sigillare i piccoli buchi (se hai paura che il colore si diffonda per capillarita' lungo le estrusioni) e poi andrei di pennello, magri non diluirlo molto e non beccare un colore particolarmente liquido. Alla peggio usare uno smalto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Sull'abs in particolare è sempre meglio dare prima una mano di aggrappante per la plastica onde evitare spiacevoli sfogliature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Avevo lo stesso problema per una stampa in pla. Alla fine ho messo del colore acrilico in una bottiglietta per colla (di quelle con una specie di ago), diluito e via. Non è un metodo perfetto e tornando indietro farei alcune modifiche, ma se riesci a essere preciso è un metodo che puoi considerare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Per i poco coraggiosi ci sono anche i pennarelli a punta fine, ci sono anche proprio quelli fatti a vernice per seguire le panel line. (dico poco coraggiosi per esperienza personale: le righe sull'astronavina: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpsinfo Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Alla fine ho utilizzato siringa e colore acrilico. Altezza del testo circa 2 cm. Scavato profondità 2mm. Posto immagine per farvi vedere il risultato... bisogna abbondare un po' per evitare che dopo l'asciugatura il colore rimanga uniforme come nella lettera I, nelle Z è scarso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.