cavalieresenzafilo Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 allora dopo i tutorial che ho messo sul forum stranamente da ieri l'estrusore non va come dovrebbe , il load filament lo fa bene , non è tappato è pulito dentro , ma quando mando le stampe esce un capello di plastica invece del classico filo a qualcuno è successo ed ha risolto? qualche suggerimento ? Cita
Christian Inviato 13 Agosto 2015 Inviato 13 Agosto 2015 Hai provato a inserire a caldo un qualcosa di 0,4 nel ugello? Io uso un filo di acciaio tipo quello dei freni della bicicletta.Oppure hai provato a caricare un alta bobina? Cita
cavalieresenzafilo Inviato 13 Agosto 2015 Autore Inviato 13 Agosto 2015 fatto tutto ma niente , il carico del filo lo fa perfettamente , quando poi mando la stampa esce un capello di plastica , ho guardato l'idle e in effetti ogni 3 x 2 si bloccava e non girava , quindi l'ho lubrificato da capo e gira sempre e comunque ma il problema resta , ho cambiato tutti i fili che ho in sequenza durante una stampa di prova ma nulla l'effetto che produce è tipo un segnale morse , punto di plastica spazio punto di plastica e così via Cita
Christian Inviato 13 Agosto 2015 Inviato 13 Agosto 2015 Che strano se l'ugello e' pulito il materiale lo hai cambiato e l'estrusore raggiunge la giusta temperatura rimane solo il trascinamento del filo,pignone o molla che non stringe. Cita
cavalieresenzafilo Inviato 13 Agosto 2015 Autore Inviato 13 Agosto 2015 sia il pignone che la ruota idle funzionano , ho tirato completamente la levetta di lato , questo causa il completo abbattimento della rotella idle contro il pignone senza lasciare gap Cita
cavalieresenzafilo Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 il piatto è calibrato bene 235 235 245 , l'ugello è pulito e in load mi fa un filo con diametro 0,64 , se qualcuno non sta lavorando e ha la stampante perfettamente pulita mi può misurare il diametro del filo che esce in load? giusto per capire se è ancora otturato il mio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.