FantaVision Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Ciao a tutti, sono interessato a comprare una prima stampante 3d ed essendo inesperto vorrei un vostro consiglio. Ho un budget di 350€ circa e vorrei una stampante fdm. Non ho particolari esigenze ma mi piacerebbe avere una buon volume di costruzione senza però sacrificare molto la qualità e l'affidabilità. Sono moltissimo indeciso tra vari modelli Artillery, Ender e vari, tuttavia vorrei spendere anche qualcosa in più dei soliti 200€ circa per avere un po' più di affidabilità e qualità. Voi cosa mi consigliate per questo budget? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Ho sentito parlare bene della artillery sidewynder X2 ma non conosco il prezzo, certo che le ender qui sul forum sono molto conosciute. Comunque arriveranno altri pareri di persone più competenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Settembre 2021 Condividi Inviato 10 Settembre 2021 7 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Ho sentito parlare bene della artillery sidewynder X2 ma non conosco il prezzo, certo che le ender qui sul forum sono molto conosciute. Comunque arriveranno altri pareri di persone più competenti. due ottime marche. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Io ti consiglierei di spendere un po meno per la prima stampate, con 220 euro ti prendi una ender 3v2, poi 50 euro per il dryer per il filmato, 40 euro per un paio di bobine, quello che ti avanza lo puoi spendere per eventuali upgrade futuri.... Ho detto ender perché è la più comune, ma su quella cifra trovi anche belle macchine della artillery. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FantaVision Inviato 11 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Grazie per i consigli. Ho scoperto anche il modello Sovol SV01 che sembra molto valida e lo si trova su Amazon a 250€(senza BlTouch). Cosa ne pensate? Sono indeciso tra questa e la Artillery Genius Pro appena uscita, ma si trova solo sul loro sito. Diciamo che l'idea era di partire come prima stampante 3d con un modello un po' superiore alle entry level (le varie Ender 3) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Anche la sovol è valida solo lascia perdere il BlTouch per adesso il piano in vetro lo calibri benissimo con la carta e le manopole 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 1 ora fa, FantaVision ha scritto: Diciamo che l'idea era di partire come prima stampante 3d con un modello un po' superiore alle entry level (le varie Ender 3) IMHO sei sopra all'entry level se ti compri un buon estrusore - hotend after market, una scheda per far girare octapi. Quindi la domanda diventa: qual'e' la macchina piu semplice / conosciuta da upgradare e che ha una volume di stampa iniziale adeguato alle mie esigenze? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.