Mino Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 35 minuti fa, Salvogi ha scritto: L'acetone scioglie sia HIPS che ABS. Infatti… una volta il limonene lo vendeva la RS componenti, ora non più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 3 ore fa, luca63 ha scritto: ...S penso che sia questo il problema , l'oggetto da stampare è tutto in ABS ma si attacca perfettamente anche se lo metto in verticale , mentre i suportii anche se in ABS nn si attaccano , per nn parlare del HIPS o del PVA ... Adesso sto provando a cercare dei sostituti al Limonene in quanto introvabile ( quello che scioglie HIPS ) Se hai problemi di adesione al piatto, devi utilizzare: Raft: una base intera a contatto con il piatto Brim: un orlo attorno al primo layer, se hai il raft ottieni un allargamento del raft. Ad esempio il seguente test. Io lo slicerei (forse suona un po' male ma non trovo il termine corretto) nel seguente modo. Dove ovviamente verde e blu sono ABS ed il rosso è il PVA. In questo modo hai un'ampia superficie di contatto con il vetro: raft+brim ed il PVA dovrebbe aderire meglio all'ABS che non al vetro. In pratica in questo modo. Test_supporto.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca63 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2021 Eccomi in ritardo nn ho problemi di adesione , ma problemi di stampa dei sostegni diversi da quelli indicati tipo ABS - HIPS anche perché sembra che il limone per sciogliere sia introvabile ( ne ho trovato uno ma serve per lucidare l’interno delle auto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.