Gabro_ Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Buon pomeriggio, ho un problema con la mia Ender 3 nuova arrivata ieri. Ieri ho fatto ben due stampe con calibrazione e tutto e fin qui tutto bene, ma stamattina quando ho provato a fare un'altra stampa dopo aver calibrato tutto l'ugello rimane troppo alto dal piatto e stampa a vuoto, inoltre ho notato che ci sono due ventole ferme che ieri però funzionavano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Hai fatto l'homing corretto e tieni l'ugello a 0,1mm dal piatto? Per le ventole dipende quali sono... non tutte si avviano subito. Magari quella che raffredda la stampa si avvia dopo tot layers stampati. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 Per l'altezza puoi comprimere un po' le molle e alzare l'end stop del piatto. La ventola a dx che soffia in basso parte dopo un po'. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabro_ Inviato 13 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Grazie delle possibili soluzioni dopo un po' di verifiche ho scoperto che è il fine corsa di Z, infatti ora dopo altre mille calibrazioni ho provato a fare un'altra stampa e l'asse Z non si alza, infatti quando stampa dopo un po' incomincia a incastrarsi sempre sullo stesso livello perché non si alza come dovrebbe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.