Gabro_ Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Buon pomeriggio, ho un problema con la mia Ender 3 nuova arrivata ieri. Ieri ho fatto ben due stampe con calibrazione e tutto e fin qui tutto bene, ma stamattina quando ho provato a fare un'altra stampa dopo aver calibrato tutto l'ugello rimane troppo alto dal piatto e stampa a vuoto, inoltre ho notato che ci sono due ventole ferme che ieri però funzionavano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 😞 Cita
Drvo Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Hai fatto l'homing corretto e tieni l'ugello a 0,1mm dal piatto? Per le ventole dipende quali sono... non tutte si avviano subito. Magari quella che raffredda la stampa si avvia dopo tot layers stampati. 4 Cita
eaman Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Per l'altezza puoi comprimere un po' le molle e alzare l'end stop del piatto. La ventola a dx che soffia in basso parte dopo un po'. 2 Cita
Gabro_ Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 Grazie delle possibili soluzioni dopo un po' di verifiche ho scoperto che è il fine corsa di Z, infatti ora dopo altre mille calibrazioni ho provato a fare un'altra stampa e l'asse Z non si alza, infatti quando stampa dopo un po' incomincia a incastrarsi sempre sullo stesso livello perché non si alza come dovrebbe! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.