micvec Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Salve a tutti, ho questo problema improvviso con la mia ANYCUBIC PHOTONS S , non riesco più improvvisamente a calibrare l'asse Z , il piatto sistematicamente non si arresta e va a forzare sul LCD , non riesco a capire quale può essere il motivo , eppure la procedura che adotto è sempre la stessa ormai da più di un anno , ma mi da l'impressione come non memorizzasse la calibrazione che faccio . Qualcuno sa darmi qualche indicazione , sono abbastanza pratico , quindi accetto suggerimenti anche da provare , grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 se non mi sbaglio ha un finecorsa ottico, probabile si sia rotto quello, o scollegato, anche se mi sembra strano dato che una resina non ha vibrazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micvec Inviato 13 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Hai ragione , il fine corsa è ottico e funziona l'ho provato mettendo una brucola mentre si muove il piatto ....e si arresta ..... forse ho capito che può essere, ho comprato uno di quei piatti flessibile magnetici e quindi aumentando lo spessore prima che si arresti con il fine corsa per poi ritornare sulla sua posizione di settaggio tocca prima con il piatto ?! .....e se il fine corsa lo allungo ? mi dispiace rinunciare al piatto è flessibile e magnetico molto utile per rimuovere i pezzi e pulirlo ? che dite ? intanto proverò e vi farò sapere se la causa è quella ? altrimenti non saprei cosa pensare ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 24 minuti fa, micvec ha scritto: Hai ragione , il fine corsa è ottico e funziona l'ho provato mettendo una brucola mentre si muove il piatto ....e si arresta ..... forse ho capito che può essere, ho comprato uno di quei piatti flessibile magnetici e quindi aumentando lo spessore prima che si arresti con il fine corsa per poi ritornare sulla sua posizione di settaggio tocca prima con il piatto ?! .....e se il fine corsa lo allungo ? mi dispiace rinunciare al piatto è flessibile e magnetico molto utile per rimuovere i pezzi e pulirlo ? che dite ? intanto proverò e vi farò sapere se la causa è quella ? altrimenti non saprei cosa pensare ! Esatto, è colpa del piatto magnetico, devi alzare un pochino il sensore per far sì che l’asse si fermi un paio di mm più in alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micvec Inviato 13 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2021 3 ore fa, Mino ha scritto: Esatto, è colpa del piatto magnetico, devi alzare un pochino il sensore per far sì che l’asse si fermi un paio di mm più in alto abbassare il sensore cosi si arresta prima ? o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 45 minuti fa, micvec ha scritto: abbassare il sensore cosi si arresta prima ? o sbaglio ? Il sensore lo devi alzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micvec Inviato 13 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2021 RISOLTO, il piatto magnetico era il problema creava un maggiore spessore....! Grazie dei consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.