Carsco Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Salve. C'e' qualcuno che hai provato a stampare il POM? Su che base? Con che accorgimenti? Io ho provato su foglio PEI a 110° adeguatamente irruvidito e su cui stampo regolarmente ABS ma il POM mi ha fatto una scorreggia, si e' tolto dal supporto e si e' reinfilato da solo nella scatola da cui proviene. Idee? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Mino Inviato 14 Settembre 2021 Soluzione Condividi Inviato 14 Settembre 2021 36 minuti fa, Carsco ha scritto: Salve. C'e' qualcuno che hai provato a stampare il POM? Su che base? Con che accorgimenti? Io ho provato su foglio PEI a 110° adeguatamente irruvidito e su cui stampo regolarmente ABS ma il POM mi ha fatto una scorreggia, si e' tolto dal supporto e si e' reinfilato da solo nella scatola da cui proviene. Idee? https://stampoin3d.blogspot.com/2018/10/guida-su-quale-tappetino-o-lastra-per.html?m=1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, Carsco ha scritto: Salve. C'e' qualcuno che hai provato a stampare il POM? Su che base? Con che accorgimenti? Io ho provato su foglio PEI a 110° adeguatamente irruvidito e su cui stampo regolarmente ABS ma il POM mi ha fatto una scorreggia, si e' tolto dal supporto e si e' reinfilato da solo nella scatola da cui proviene. Idee? Il POM non l'ho mai stampato. Per stampare il policarbonato, stampo uno rettangolo di PETG alto 0.6mm e poi sopra ci stampo il policarbonato (ovviamente settando sullo slicer un offset Z di 0.6mm). Non ho trovato nessun altro metodo per fare aderire il policarbonato. Puoi provare se il POM aderisce sul PETG. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 13 minuti fa, Salvogi ha scritto: Il POM non l'ho mai stampato. Per stampare il policarbonato, stampo uno rettangolo di PETG alto 0.6mm e poi sopra ci stampo il policarbonato (ovviamente settando sullo slicer un offset Z di 0.6mm). Non ho trovato nessun altro metodo per fare aderire il policarbonato. Puoi provare se il POM aderisce sul PETG. Ne sai una più del diavolo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 27 minuti fa, Salvogi ha scritto: Il POM non l'ho mai stampato. Per stampare il policarbonato, stampo uno rettangolo di PETG alto 0.6mm e poi sopra ci stampo il policarbonato (ovviamente settando sullo slicer un offset Z di 0.6mm). Non ho trovato nessun altro metodo per fare aderire il policarbonato. Puoi provare se il POM aderisce sul PETG. L’articolo che ho linkato dice che il pom aderisce solo su un piano in pom. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 14 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Grazie a tutti. Adesso so in che direzione rivolgere le bestemmie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 3 ore fa, Mino ha scritto: L’articolo che ho linkato dice che il pom aderisce solo su un piano in pom. Probabilmente è necessario il piano in POM ma il mio è la proposta per un tentativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 17 minuti fa, Salvogi ha scritto: Probabilmente è necessario il piano in POM ma il mio è la proposta per un tentativo. Il tuo espediente è tanto semplice quanto geniale, se poi non funziona con il pom pazienza, ma potrebbe risolvere tantissimi problemi con tantissimi materiali, basta sperimentare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 13 ore fa, muffo ha scritto: Ne sai una più del diavolo 8 ore fa, Mino ha scritto: Il tuo espediente è tanto semplice quanto geniale, se poi non funziona con il pom pazienza, ma potrebbe risolvere tantissimi problemi con tantissimi materiali, basta sperimentare. Non esageriamo 😂, è la mia tirchieria che mi porta a cercare soluzioni economiche. Probabilmente il POM essendo un polimero ceroso non attacca sul PETG, ma appunto è un esperimento a basso costo. Su Filoprint vendono le lastre in POM ma quella 203x203 costa 35 euro e quella 305x305 costa 45 euro, inoltre a quanto ho capito si devono sostituire dopo un tot di stampe. Ma probabilmente la piastra in POM è necessaria. Quello dei materiali tecnici è una bella opportunità per aplicazioni particola ma attualmente i costi sono elevati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 Su youtube ho visto uno che ha avuto successo stampando sul compensato da 3mm 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.