Salvogi Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 (aggiornato) In attesa che mi arrivino gli ingranaggi BMG sto sistemando il disegno dell'estrusore. Ho modificato anche il sensore del filamento. Questo è quello originale. Mentre questo è quello mio. È venuto un po' sottoestruso perché ho cambiato filamento e non ho fatto calibrazioni. Modificato 9 Ottobre 2021 da Salvogi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Finalmente mi è arrivato l'estrusore BMG da cui prelevare ingranaggi e cuscinetti. E' tutto in plastica ma. in base a quanto l'ho pagato, posso dire di essere stato fortunato. Questo è l'estrusore originale della Prusa MK3S+ Mentre io l'ho modificato nel seguente modo per poter utilizzare anche il riduttore ad ingranaggi, installare il 3d touch al posto del sensore PINDA e sostituire il sensore del filamento con un semplice microswitch. Oggi ho iniziato a stampare l'estrusore. Ho dovuto cambiare nozzle perchè il vecchio si è intasato definitivamente ed il nuovo nozzle mi ha fatto la stampa pasticciata. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 9 ore fa, Salvogi ha scritto: Finalmente mi è arrivato l'estrusore BMG da cui prelevare ingranaggi e cuscinetti. E' tutto in plastica ma. in base a quanto l'ho pagato, posso dire di essere stato fortunato. Questo è l'estrusore originale della Prusa MK3S+ Mentre io l'ho modificato nel seguente modo per poter utilizzare anche il riduttore ad ingranaggi, installare il 3d touch al posto del sensore PINDA e sostituire il sensore del filamento con un semplice microswitch. Oggi ho iniziato a stampare l'estrusore. Ho dovuto cambiare nozzle perchè il vecchio si è intasato definitivamente ed il nuovo nozzle mi ha fatto la stampa pasticciata. Potevi anche prendere solo gli ingranaggi, aliexpress li vende singoli ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Il 21/10/2021 at 10:25, Killrob ha scritto: Potevi anche prendere solo gli ingranaggi, aliexpress li vende singoli 😉 L'estrusore completo mi è costato di meno, ho cercato molto su AliExpress e gli ingranaggi da soli costano di più. Dopo avere penato con il PETG arancione, ho quasi finito tutte le stampe. Ho già provato estrusore, hotbed e sensorless homing. Ancora devo sistemare il firmware soprattutto per quanto riguarda il 3D Touch 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Un altro super progetto! Complementi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 15 ore fa, muffo ha scritto: Un altro super progetto! Complementi!!! Grazie, troppo gentile. Purtroppo le difficoltà proseguono. Il firmware ingnorava il contatto del 3D Touch ed ho schiantato il nozze contro il piatto. Dopo avere modificato il firmware un'infinità di volte, ho trovato su Internet che occorreva rimuovere lo jumper Z-diag. Dopodiché ho provato a stampare un cubo per vedere se la stampante stampava ma la stampa è venuta davvero brutta. Domani inizio con le calibrazioni. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Invece delle calibrazioni, ho utilizzato il profilo di PrusaSlicer per la Prusa MK3S+ e la situazione è migliorata. Ho dovuto sostituire il motore piatto perchè se impostavo la corrente sotto 520 mA fischiava anche da fermo ma con 520 mA riscaldava troppo. Dopo avere sostituito il motore l'estrussore cinguettava ma poi ho smontato ed ho visto che avevo montato male la ruota dentata sull'asse del motore. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Quando dormo sembro proprio un angioletto...😅😅😅 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Con i profili PrusaSlicer per Prusa MK3S+ anche il maledetto PETG arancione viene discretamente bene. Le molette le ho stampate in modalità Draft per risparmariare un ora e mezza. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 5 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Ho stampato (con la corexy) un porta cellulare per la Prusa Clone. E l'ho collaudato facendo un video durante la stampa di una 3Dbenchy in HIPS. Devo stringere meglio le viti del portacellulare perché con le vibrazioni l'inquadratura a poco a poco è scesa durante la registrazione del video. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.