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Accrocco clone Prusa MK3s


Salvogi

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Il 17/9/2021 at 12:19, Salvogi ha scritto:

In attesa che mi arrivi la Geeetech i3 guasta, ho montato il telaio secondo lo shcema Prusa MK3s Bear e ho comprato su Amazon il PETG arancione.

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Purtroppo è un arancione un po' tendente al rosso mentra la Prusa è arancione tendente al giallo. Non posso contestare nulla ad Amazon perchè il filamento è arancione anche se io pensavo ad un arancione diverso.

Il prusa Orange originale lo trovi  35 euro al kg....un po caro!!!

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  • 2 settimane dopo...
Il 19/9/2021 at 08:17, muffo ha scritto:

Il prusa Orange originale lo trovi  35 euro al kg....un po caro!!!

Grazie, comunque per adattare i pezzi della Geeetech ho dovuto modificare molte cose per cui ci ho perso la speranza di ottenere un clone simile all'originale quindi ormai uso l'arancione scuro. Ad esemio ho dovuto modificare i supporti dei motori dell'asse Z, il supporto per il cuscinetto di rinvio dell'asse Y ed i supporti per le guide dell'asse Y.

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Ho iniziato a fare anche danni, non sapendo ho filettato M6 gli estremi dei profili invece che M5, poi di sono accordo che il foro era da 4mm appositamente perchè andava filettato M5. Per filettare M6 il foro da 4mm ho anche fatto una fatica incredibile, pensavo di essere diventato anemico.

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Purtroppo  le viti da M6 che ho a casa non ci stanno per niente bene, devo vedere se trovo delle viti nere con la testa svasata.

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Ho anche rovinato due stampe, mi sono accorto alla fine che i supporti per l'asse X non sono compatibili con i dati T8 che ho a casa.

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6 ore fa, Salvogi ha scritto:

Grazie, comunque per adattare i pezzi della Geeetech ho dovuto modificare molte cose per cui ci ho perso la speranza di ottenere un clone simile all'originale quindi ormai uso l'arancione scuro. Ad esemio ho dovuto modificare i supporti dei motori dell'asse Z, il supporto per il cuscinetto di rinvio dell'asse Y ed i supporti per le guide dell'asse Y.

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Ho iniziato a fare anche danni, non sapendo ho filettato M6 gli estremi dei profili invece che M5, poi di sono accordo che il foro era da 4mm appositamente perchè andava filettato M5. Per filettare M6 il foro da 4mm ho anche fatto una fatica incredibile, pensavo di essere diventato anemico.

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Purtroppo  le viti da M6 che ho a casa non ci stanno per niente bene, devo vedere se trovo delle viti nere con la testa svasata.

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Ho anche rovinato due stampe, mi sono accorto alla fine che i supporti per l'asse X non sono compatibili con i dati T8 che ho a casa.

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Puoi riprendere il filetto in m5 (se non sei sceso troppo in profondità con l' m6) e usare della viti m5 più lunghe.

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4 minuti fa, muffo ha scritto:

Puoi riprendere il filetto in m5 (se non sei sceso troppo in profondità con l' m6) e usare della viti m5 più lunghe.

Questa è proprio una buona idea, devo trovare un maschio a filettare più lungo. M6 ne ho filettato 20mm.

Mentre vorrei evitare di girare le barre perchè le avevo posizionate in modo tale da mascherare i graffi fatti durante il precedente utilizzo.

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1 minuto fa, Salvogi ha scritto:

Questa è proprio una buona idea, devo trovare un maschio a filettare più lungo. M6 ne ho filettato 20mm.

Mentre vorrei evitare di girare le barre perchè le avevo posizionate in modo tale da mascherare i graffi fatti durante il precedente utilizzo.

Qui nel forum vengo pagato profumatamente per idee come questa!!! se con l' m6 sei sceso 20 mm ti basta qualsiasi maschio m5 standard per scendere di più.

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28 minuti fa, Killrob ha scritto:

posso dare un suggerimento?

 

hai presente l'immagine qui sotto?spacer.png

 

ecco ora metti i fori di fissaggio all'estruso paralleli al foro della barra liscia...

spero di essermi spiegato

Anche questa mi sembra una buona idea, devo vedere se ci sta e quanto perdo sull'asse Z.

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Guarda il supporto barra da sx verso destra, ora hai vite di fissaggio/foro per barra/ vite di fissaggio.

Ridisegnalo cosi: fissaggio barra/vite/vite in modo da scentrarlo verso l'interno. Poi volendo puoi anche fare una parete che scende e va in appoggio sul lato verticale del profilato, anche se probabilmente non serve.

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