Vai al contenuto

Immagini su piastrelle

Killrob
Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

9 ore fa, mcmady ha scritto:

....quindi in caso di autocostruzione potrebbe dare risultati migliori un sistema di trasmissione con barre filettate piuttosto che cinghie?siccome ci stavo facendo un pensierino e visto che tensioni eccessive rovinano le cinghie dentate ....

2 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Da quel che ho capito il laser ha bisogno di movimenti rapidi, per quello che si usano le cinghie

Con le barre filettate non puoi raggiungere certe velocità di spostamento rapidi

Ciaoo

ha ragione

• Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Il 26/9/2021 at 08:56, Killrob ha scritto:

Ok ora ci siamo quasi, ho cambiato i blocca cinghia di Y e le cose sono migliorate decisamente

IMG_20210926_084902.jpg

Ho provato a fare qualche esperimento con le piastrelle con la vernice bianca di Amazon che tu saggiamente mi hai consigliato, ma non riesco a incidere le piastrelle. O meglio diventano opache ma rimangono bianche! Ti è mai capitato? Forse sono piastrelle non adatte? Ho comprato a un Brico le più economiche che ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto, ma che marca di vernice hai acquistato? Purtroppo all'estero usano un sacco la Rustoleum (in particolare la 2x primer white poichè ha un alto valore di titanium dioxide, non per nulla nei vari gruppi gira sempre la foto con i valori esatti di questo componente per i vari "modelli" di rustoleum più utilizzati) ma purtroppo qua da noi quella in particolare non si trova..giusto qualche rustoleum più decorativa ma non adeguata. Anche perchè è il titanium dioxide ha reagire in particolare a contatto col laser da quanto ho capito, per cui più ne è presente meglio è. Nella rustoleum in quei modelli più utilizzati balla tra il 10 e il 25% la percentuale nella composizione.

p.s. io ci son entrato da poco in questo mondo ma ancora sto cercando una vernice potenzialmente adatta prima di avventurarmi a provare sulle piastrelle in ceramica

Modificato da Anto7
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...