Vai al contenuto

Problemi di estrusione Longer LK4 PRO

Messaggi raccomandati

Hai provato anche con altre bobine? Sinceramente, non sto capendo il perché di questi problemi.... io proverei a controllare anche il voltaggio sui vari contatti delle ventole ecc.

Il termistore funziona correttamente? Comunque, dal video non sono riuscito a capire molto per via della qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob ha scritto:

rallenta la velocità del primo layer, do per scontato che hai livellato come si deve 😉

Vabbè, anche se fosse alto o basso comunque la situazione che gli si crea la vedo molto strana. Una situazione del genere la vedo probabile con un nozzle rovinato, ecc... secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente

20 ore fa, Killrob ha scritto:

rallenta la velocità del primo layer, do per scontato che hai livellato come si deve 😉

...niente, anche rallentando non cambia niente.

1 ora fa, Drvo ha scritto:

Vabbè, anche se fosse alto o basso comunque la situazione che gli si crea la vedo molto strana. Una situazione del genere la vedo probabile con un nozzle rovinato, ecc... secondo me.

..il nozzle è nuovo

42 minuti fa, muffo ha scritto:

Secondo me è alto sul primo layer. Prova anche a spruzzare un po di lacca sul piatto.

proverò a spruzzare un pò di lacca.

Anche se l'altezza non è perfetta, non era mai successo niente del genere...

Ha  sempre stampato correttamente fino al giorno che ho cambiato la bobina. Appena messa quella nuova (senza cambiare niente) ha iniziato a fare quel difetto, tanto che ho pensato ad un filamento fallato ma, anche rimettendo quello vecchio, ha continuato a fare il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nozzle può essere nuovo però può essere anche che il buco non sia stato pulito bene. Infatti, a me capitò una cosa del genere e dovetti passare una punta apposita per togliere delle sbavature impossibili da vedere ad occhio. Però boh... ti dico tutte le possibili cause ma non avendo la stampante davanti si consiglia a random.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea S ha scritto:

non era mai successo niente del genere...

Le nostre amate cinesi sono piene di sorprese, vedrai quante altre volte ripeterai questa frase.

Io ho avuto il tuo stesso problema e l' ho risolto livellando bene, abbassando lo z offset e per sicurezza spruzzando un pò di lacca.

Basta che ti si stacchi un po di materiale che poi resta sul nozzle e fa da raschietto per quello che estrudi.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il nozzle, non ti so aiutare, mi spiace. Per quanto riguarda l'adesione: prendi la spugna per i piatti (verde che gratta e giallo morbido) e con la parte che gratta passa, a secco, il piano con movimenti circolari ed una certa pressione (metti il piano su un tavolo). Successivamente passa il lato morbido dal centro verso l'esterno (sempre a secco) e Controlla non ci siano aloni di nessun genere. Prendi il piano solo sui bordi in prossimità di dove metti le mollette per fissarlo.

Prova a stamparci sopra, ma prima fai uno zero piatto così: 

-Scalda il piatto a 60°C.

-Hotend freddo.

-verifica lo spessore della carta (0,1 mm).

-fai azzeramento piatto con carta.

-imposta temp. Primo layer a 63°C.

-velocità primo layer a 20-25 mm/s 

Riprova a stampare. 

La cosa migliore sarebbe una specie di ragnatela o reticolo per valutare l'adesione nelle varie zone del piatto (io ad esempio ho una zona che é difficoltosa rispetto ad altre parti).

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...