Lanjazz Inviato 26 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2021 (aggiornato) 14 ore fa, SunTzu ha scritto: Hai stampato dei riduttori a vite senza fine? 😲 Normalmente nei riduttori vf, si accoppia una corona in bronzo ad una vite in acciaio (a bagno d'olio), a causa degli attriti importanti. Pensi che l'abs ti garantisca sufficiente durata? Non so per cosa li userai, ma io ho paura che si consumino in fretta (e poi addio precisione, con giochi infiniti) Comunque complimenti! Si tratta di un rotore d'antenna azimuth/elevazione non del differenziale di una Ferrari 🤣 https://wiki.satnogs.org/SatNOGS_Rotator_v3 Fa un giro di 180 gradi in meno di un minuto circa. Il primo che ho costruito é da tre anni sul tetto e sta ancora lavorando alla grande. Ho comunque trovato uno spray lubrificante PTFE che devo dire funziona alla grande. E' il bianco che si vede sugli ingranaggi neri nella foto precedente... Modificato 26 Novembre 2021 da Lanjazz 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.