Sgrizzo389 Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Ciao a tutti, ieri sera...la tragedia!!!! Utilizzando la mia fida stampante, metto in lavorazione un modellino, solo che a fine stampa me lo ritrovo con dei buchi Dapprima pensavo che il problema fosse la vaschetta dove metti la resina, pensavo ci fossero delle impurità, ma alla fine (penso) il problema sia lCD: s Infatti se notate ci sono dei piccoli cerchi..... Secondo voi da cosa è dovuto? Ho provato con un panno a pulire ma sembrerebbe che il problema sia all'interno! Stasera provo a smontare il pannello e vediamo che succede. A voi vi è mai capitata una cosa del genere? Mi sa che dovrò comprare un LCD nuovo, solo che i costi sono davvero alti. Secondo voi posso acquistare un LCD di un altra casa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto: A voi vi è mai capitata una cosa del genere? io avevo il cavo del lcd tra "luce" e lcd quindi nel centro su un lato avevo una striscia "nera".... 3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto: Mi sa che dovrò comprare un LCD nuovo dalla 3 foto direi che lcd funziona forse riesci a risolvere....il fatto è che la foto è talmente sfocata che non capisco bene cosa sto vedendo...sembra sia sporco?! 3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto: LCD di un altra casa? se non è espressamente indicato come compatibile assolutamente no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgrizzo389 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 11 minuti fa, FoNzY ha scritto: io avevo il cavo del lcd tra "luce" e lcd quindi nel centro su un lato avevo una striscia "nera".... dalla 3 foto direi che lcd funziona forse riesci a risolvere....il fatto è che la foto è talmente sfocata che non capisco bene cosa sto vedendo...sembra sia sporco?! se non è espressamente indicato come compatibile assolutamente no ehi ciao! SI non si capisce bene, ma si intravedono come dei cerchi (se zoomi lo dovresti notare). Comunque ne ho ordinato uno che è compatibile. Stasera comunque smonto tutto e vedo se riesco a pulirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 A me sembrano tanto perfetti quei buchi... Non e' che ti e' partita una qualche opzione nello slicer per mettere i buchi in automatico? Li vedi nella simulazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgrizzo389 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Nop, mannaggia ho smontato lo schermo e, come immaginavo mi e' partito di brutto. Non riesco a capire pero' da cosa possano essere dovute quelle macchie...sembrano quasi come quando premi troppo su di un monitor e ti rimane la macchia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Sembrano pure verdastri... Potrebbe essere che hai dei buchi nel FEP ed e' passata un po' di resina che si e' cosi' bene schiacciata? A distanza posso solo spararle grosse, dicci tu che lo hai davanti al naso 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgrizzo389 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Sembrano pure verdastri... Potrebbe essere che hai dei buchi nel FEP ed e' passata un po' di resina che si e' cosi' bene schiacciata? A distanza posso solo spararle grosse, dicci tu che lo hai davanti al naso 😛 Sinceramente questa e' la prima volta che vedo una cosa del genere. Ho provato a pulire le macchie ma nulla....sembrerebbe proprio danneggiato, se fosse resina si andrebbe a creare un minimo di spessore ma nulla . Ad occhio sembra lo stesso effetto che si ha quando si schiaccia un monitor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 21 Settembre 2021 Condividi Inviato 21 Settembre 2021 La sparo grossa anch'io allora..... Sulla sx vedo una riga.... Non è che per culo hai su la pellicola proteggi schermo? Magari una perdita di resina l ha macchiata....e LCD l ha fissata..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Settembre 2021 Condividi Inviato 21 Settembre 2021 14 hours ago, Sgrizzo389 said: Ad occhio sembra lo stesso effetto che si ha quando si schiaccia un monitor Magari un problema con l'asse Z o il fep non pulito? Parti della stampa che sono andate a sbattere e pigiare contro il display? Oppure l'opposto? Suzione talmente forte in certi punti che ha tirato su il displa? Vedresti il danneggiamento dalla parte inferiore dello vetro dello schermo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.