akita Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Ciao ragazzi, passato bene l'estate? Nel mio caso, inizia la scuola e ricomincio a stampare... ma... Ma.... forse ho perso qualche settaggio negli aggiornamenti di cura...o forse non so. Fatto sta che le stampe mi vengono con una riga... che puo essere incassata (come nella foto) o sporgente, ma sempre una riga c'è. Poi per il resto la stampa è perfetta. cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 mmmm a sentimento, con buona probabilita' e' la giunzione tra un layer ed il successivo. Una volta finito il layer x, la stampante muove l'asse Z verso l'alto e parte a stampare il layer x+1. Su alcuni slicer so che c'e un'opzione che permette di posizionare la "giunzione" in un punto fisso oppure random cosi' da mascherare questo fenomeno. Che slicer utilizzi? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Uso Cura, e ricordo che c'era l'opzione per far partire il layer random....ma non mi ricordo piu quale è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Nella voce Pareti di cura con angolo giunzione 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 17 minuti fa, akita ha scritto: Uso Cura, e ricordo che c'era l'opzione per far partire il layer random....ma non mi ricordo piu quale è E' una soluzione perggiore del problema, ti sparpaglia quei punti di giuntura su tutta la superficie. Ti conviene cercare di ottimizzare quella che hai e poi dare un botto con un cutter o una lima in quel punto solo. 3 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.