enrikez Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 precisamente durante un cambio filo 🤨 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Sbalzo di corrente durante il cambio filo? se hai un tester comincia a controllare se dall'alimentatore esce la tensione che la scheda si aspetta (non so se a 12 o 24V non conosco la tua stampante) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 controllato e misurato circa 12,4 volt, quindi l'alimentatore sembra a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 1 minuto fa, enrikez ha scritto: controllato e misurato circa 12,4 volt, quindi l'alimentatore sembra a posto se puoi collegala ad un pc e controlla se riesci a muovere gli assi e a scaldare hotend e piatto, se ci riesci forse si è fritto solo lo schermo, se non ci riesci può darsi che si sia fritta la scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Grazie della risposta, abbiamo provato a collegarla con Pronterface ma il software non riesce a collegarsi, quindi probabilmente è andata la scheda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 14 minuti fa, enrikez ha scritto: Grazie della risposta, abbiamo provato a collegarla con Pronterface ma il software non riesce a collegarsi, quindi probabilmente è andata la scheda? prima di arrivare a queste conclusioni, avete installato i drivers necessari? leggo dalle FAQ sul sito tronxy che i drivers sono nella SD allegata alla stampante. A. Assicurarsi che la stampante sia accesa. B. Riavvia il computer, ripristina la stampante e riprova. C. Verificare che il cavo USB sia collegato correttamente o meno. D. Controllare il gestore dispositivi del sistema operativo del computer per vedere che c'è "USB Serial converter" quando il cavo USB si collega e scompare quando il cavo USB si estrae. E. Reinstallare il driver (il driver è memorizzato nella scheda SD), scegliere il driver corretto. F. Sostituire il cavo USB e riprovare. G. Verificare se il baudrate del seriale è 115200 ("impostazione stampante" del software ripetitore) H. Prova di nuovo su un altro PC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Stiamo cercando la sd originale ma finora non è saltata fuori, c'è modo di recuperarli on-line o altro modo?🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 6 minuti fa, enrikez ha scritto: Stiamo cercando la sd originale ma finora non è saltata fuori, c'è modo di recuperarli on-line o altro modo?🙄 probabilmente dal sito della stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Proverò a contattare la loro l'assistenza, sul sito non vedo in lista questo modello 🤨 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 12 Gennaio 2022 Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 Il driver USB dovrebbe essere uguale per tutte le X5, allego una copia del mio (X5SA-Pro), magari funziona... Con un pò di culo... Forse... 😁 CH340G_windows.zip 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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