enrikez Inviato 11 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ciao, intanto ringrazio tutti delle risposte e suggerimenti, è passato un pò di tempo ma solo ora sono riuscito a guardare "l'ammalata", come detto la stampante una volta accessa lo schermo si illuminava senza alcuna scritta, provato a connettere la scheda al pc via usb con il programma Pronterface non riusciva a connettersi, tuttavia con l'app Arduino la scheda veniva vista una volta collegata, ho tentato quindi a riflashare la scheda, il firmware originale non sono riuscito a trovarlo sul sito di Tronxy cercando in rete sono finito su sito customize-3d.com dove ho trovato un articolo sulla stessa stampante X5S per riprogrammarla, da li ho scaricato il file completo dell'Arduino e il Marlin con il quale riflashare la scheda e fortunatamente l'operazione è andata a buon fine, ora lo schermo è tornato a funzionare e anche Pronterface riesce a collegarsi, i movimenti funzionano,ora mi resta da fare una stampa appena riesco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Ciao, volevo chiedere se vale la pena modificare la stampante per portare il motore estrusore sulla testina, se si avete consigli da seguire? serve modificare anche il firmware? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 dipende da cosa ci vuoi stampare... di solito il direct drive è utilizzato per i filamenti morbidi tipo il TPU, se non lo usi potrebbe non valerne la pena. Al momento come ti stampa? i risultati sono come li vuoi tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrikez Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Non mi sembra stampi male, pensavo ci fosse qualche vantaggio anche con filamenti normali, se è solo per il TPU che praticamente non uso allora non mi imbarco sulla modifica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 47 minuti fa, enrikez ha scritto: Non mi sembra stampi male, pensavo ci fosse qualche vantaggio anche con filamenti normali, se è solo per il TPU che praticamente non uso allora non mi imbarco sulla modifica. se non usi TPU allora lascia stare, io ho 2 direct e 2 bowden, ma sono nate così non sono state trasformate in un secondo momento. Se ti ritieni soddisfatto di come stampa lascia perdere, ma se vuoi cimentarti per il solo gusto di averlo fatto... 😉 sono qui per darti una mano 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.