Iak_madrac Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Buongiorno, Ho da poco comprato una flying bear ghost 5 e dopo aver calibrato tutta la stampante correttamente ho effettuato delle stampe di prova con il PLA in dotazione, e fino a qua nessun problema. Un paio di giorni dopo ho ripreso in mano la stampante e provando a stampare una benchy, e il risultato è stato disastroso già dal primo layer. Ho così ricalibrato il piano e mi sono accorto che al centro è come se fosse bombato il piano di stampa… come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Purtroppo è un fatto noto sulle fbg5. Dovrebbe essere basso in centro... Ne abbiamo parlato sovente e abbiamo anche trovato una soluzione....(consiglio generale per i forum "prima d postare una domanda bisognerebbe usare il tasto cerca...")hanno incollato la base in alluminio al piano in vetro con biadesivo,la differenza del coefficiente di dilatazione dei materiali incollati porta a distorsioni del piano quando viene scaldato. T dovrai armare di una spatola col manico robusta ma sottile, solvente nitro o acetone e una grossa fornitura di calma e pazienza per separare il vetro dalla alluminio senza spaccare il primo e senza piegare il secondo. Il consiglio è di separarli a caldo (senza bruciarti ovviamente..) passando in mezzo un po' di solvente ogni tanto x ammorbidire l adesivo Dopo averli separati eliminare ogni traccia di adesivo e riaccoppiarli solo con i fermi a "c" in dotazione. Da lì riparti con le calibrazioni del piatto . Ricorda che di pazienza ce ne andra' una tonnellata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iak_madrac Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Grazie mille del consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.