Iak_madrac Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Buongiorno, Ho da poco comprato una flying bear ghost 5 e dopo aver calibrato tutta la stampante correttamente ho effettuato delle stampe di prova con il PLA in dotazione, e fino a qua nessun problema. Un paio di giorni dopo ho ripreso in mano la stampante e provando a stampare una benchy, e il risultato è stato disastroso già dal primo layer. Ho così ricalibrato il piano e mi sono accorto che al centro è come se fosse bombato il piano di stampa… come posso fare? Cita
mcmady Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Purtroppo è un fatto noto sulle fbg5. Dovrebbe essere basso in centro... Ne abbiamo parlato sovente e abbiamo anche trovato una soluzione....(consiglio generale per i forum "prima d postare una domanda bisognerebbe usare il tasto cerca...")hanno incollato la base in alluminio al piano in vetro con biadesivo,la differenza del coefficiente di dilatazione dei materiali incollati porta a distorsioni del piano quando viene scaldato. T dovrai armare di una spatola col manico robusta ma sottile, solvente nitro o acetone e una grossa fornitura di calma e pazienza per separare il vetro dalla alluminio senza spaccare il primo e senza piegare il secondo. Il consiglio è di separarli a caldo (senza bruciarti ovviamente..) passando in mezzo un po' di solvente ogni tanto x ammorbidire l adesivo Dopo averli separati eliminare ogni traccia di adesivo e riaccoppiarli solo con i fermi a "c" in dotazione. Da lì riparti con le calibrazioni del piatto . Ricorda che di pazienza ce ne andra' una tonnellata 2 Cita
Iak_madrac Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Grazie mille del consiglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.