Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Buongiorno a tutti! Mi sono finalmente deciso di intraprendere la strada della modellazione 3D con Blender, in particolare con lo sculpting. Il mio obiettivo è quello di non "dipendere" troppo da STL già fatti da altri, ma di crearne di miei su misura. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato granchè: Nessuno che usa Blender potrebbe darmi una mano? Magari se qui nessuno usa Blender potrei essere il più bravo del forum! 🤣 Scherzi a parte, mi piacerebbe condividere esperienze e magari avere un aiuto sulla strada da percorrere. Buona giornata ☺️ Cita
Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Io non uso blender perché le parti che faccio sono principalmente meccaniche o sono forme semplici per le quali F360 è più che sufficiente. Cita
Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Infatti cercavo qualcosa di modellabile per creare che so, un'action figure, oppure un determinato oggetto non geometrico. Sto seguendo i tutorial di Blender Guru dove aiuta a creare una donut, che a quanto pare corrisponde a "Hello world" della programmazione. Magari appena finita la pubblico 😁 1 1 Cita
Gillio Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre Ciao 1 1 Cita
eaman Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 8 hours ago, Sgramber said: Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e. 1 Cita
Drvo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano: 2 Cita
Sgramber Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 11 ore fa, eaman ha scritto: Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e. Come possibile investimento in un futuro prossimo ci stavo pensando infatti, e volevo confrontare un po' le varie soluzioni. Una persona che conosco ce l'ha, e con calma cercherò di farmelo prestare per capirne le potenzialità 😁 Altrimenti per Blender devo provare anche la tavoletta grafica. Ne ho una scrausa e devo trovare il tempo per fare tutti i test del caso. Onestamente preferisco intanto perdermi dietro i vari tutorial per cominciare a capirne il funzionamento. 14 ore fa, Gillio ha scritto: Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre Di Andresciani ho completato il modulo 1 per muovere i primi passi. Spiega molto bene, E in italiano soprattutto😆 11 ore fa, Drvo ha scritto: Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano: Lo avevo visto (da un tuo post sul forum forse?) e infatti appena finirò la ciambella credo che passero da li 😜 Grazie a tutti Buona colazione a tutti🤣 1 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.