Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Buongiorno a tutti! Mi sono finalmente deciso di intraprendere la strada della modellazione 3D con Blender, in particolare con lo sculpting. Il mio obiettivo è quello di non "dipendere" troppo da STL già fatti da altri, ma di crearne di miei su misura. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato granchè: Nessuno che usa Blender potrebbe darmi una mano? Magari se qui nessuno usa Blender potrei essere il più bravo del forum! 🤣 Scherzi a parte, mi piacerebbe condividere esperienze e magari avere un aiuto sulla strada da percorrere. Buona giornata ☺️ Cita
Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Io non uso blender perché le parti che faccio sono principalmente meccaniche o sono forme semplici per le quali F360 è più che sufficiente. Cita
Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Infatti cercavo qualcosa di modellabile per creare che so, un'action figure, oppure un determinato oggetto non geometrico. Sto seguendo i tutorial di Blender Guru dove aiuta a creare una donut, che a quanto pare corrisponde a "Hello world" della programmazione. Magari appena finita la pubblico 😁 1 1 Cita
Gillio Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre Ciao 1 1 Cita
eaman Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 8 hours ago, Sgramber said: Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e. 1 Cita