Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Buongiorno a tutti! Mi sono finalmente deciso di intraprendere la strada della modellazione 3D con Blender, in particolare con lo sculpting. Il mio obiettivo è quello di non "dipendere" troppo da STL già fatti da altri, ma di crearne di miei su misura. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato granchè: Nessuno che usa Blender potrebbe darmi una mano? Magari se qui nessuno usa Blender potrei essere il più bravo del forum! 🤣 Scherzi a parte, mi piacerebbe condividere esperienze e magari avere un aiuto sulla strada da percorrere. Buona giornata ☺️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Io non uso blender perché le parti che faccio sono principalmente meccaniche o sono forme semplici per le quali F360 è più che sufficiente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgramber Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Infatti cercavo qualcosa di modellabile per creare che so, un'action figure, oppure un determinato oggetto non geometrico. Sto seguendo i tutorial di Blender Guru dove aiuta a creare una donut, che a quanto pare corrisponde a "Hello world" della programmazione. Magari appena finita la pubblico 😁 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gillio Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre Ciao 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 8 hours ago, Sgramber said: Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgramber Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 11 ore fa, eaman ha scritto: Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e. Come possibile investimento in un futuro prossimo ci stavo pensando infatti, e volevo confrontare un po' le varie soluzioni. Una persona che conosco ce l'ha, e con calma cercherò di farmelo prestare per capirne le potenzialità 😁 Altrimenti per Blender devo provare anche la tavoletta grafica. Ne ho una scrausa e devo trovare il tempo per fare tutti i test del caso. Onestamente preferisco intanto perdermi dietro i vari tutorial per cominciare a capirne il funzionamento. 14 ore fa, Gillio ha scritto: Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre Di Andresciani ho completato il modulo 1 per muovere i primi passi. Spiega molto bene, E in italiano soprattutto😆 11 ore fa, Drvo ha scritto: Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano: Lo avevo visto (da un tuo post sul forum forse?) e infatti appena finirò la ciambella credo che passero da li 😜 Grazie a tutti Buona colazione a tutti🤣 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.