ReserB Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Salve a tutti, premetto che sono nuovo al mondo della stampa 3D e anche se ho acquisito un bel po di nozioni sull'hardware a livello software sono ancora in alto mare... Sto provando a compilare il firmware necessario ad installare L'hemera hot end sulla Creality ender 3v2, ma pur seguendo alla lettera le istruzioni rilasciate dalla E3d che è la casa produttrice dell'hemera...niente, il firmware non vuol saperne di funzionare correttamete. Volevo chiedervi se qualcuno potesse seguirmi nell'intera procedura per capire dove e cosa sbaglio o comunque qualsiasi tipo di aiuto sarebbe ben accetto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 16 minuti fa, ReserB ha scritto: Sto provando a compilare il firmware necessario ad installare L'hemera hot end sulla Creality ender 3v2, ma pur seguendo alla lettera le istruzioni rilasciate dalla E3d che è la casa produttrice dell'hemera...niente, il firmware non vuol saperne di funzionare correttamete. Scusa la domanda ma l'Hemera è un estrusore diretto come ce ne sono tanti altri. Si differenzia dal bowden originale della Ender per step/mm e forse per senso di rotazione, entrambe modifiche che volendo non richiedono il cambio di firmware. C'è qualche altra ragione che ti ha spinto all'impresa? Comunque specifica quale sono i problemi che vediamo come risolvere. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 (aggiornato) Non so di preciso, so solo che ovunque abbia letto dicono di ricompilare il firmware e da inesperto mi sono limitato a pensare "evita di essere arrogante e segui quel che dicono" essendo anche riporetato nella guida ufficiale ho pensato fosse relativamente obbligatorio. comunque penso che sia cambiata la posizione relativa di nozzle e bltouch quindi ora a partenza da endstop non si ritrovano piu le misure dell'homing. ah ovviamente dovrei aumentare anche la temperatura massima portandola a 300 altrimenti non sfrutterei quella che è una delle caratteristiche di base dell'hemera con nozzle e gola in titanio, mi serve anche per il serraggio a caldo, dato che consigliano di farlo ad almeno 280 gradi e la temp massima attuale è 260 per il motore di estrusione e asse x mi sembra invece che ruotino nella corretta direzione gia con il mio vecchio firmware. purtroppo non saprei che immagini allegare, perchè sono nel caos piu totale 😅 Modificato 23 Settembre 2021 da ReserB Avevo dimenticato di dire una cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 nella prima immagine, è quello che mi appare appena inserisco i due file seguendo la guida, ci sono subito riportati 64 errori nel file configuration.h, nella seconda gli errori del file configuration_adv.h. nella terza l'errore di compilazione (questa è la guida a cui mi sto riferendo https://e3d-online.zendesk.com/hc/en-us/articles/360017968457-Hemera-Creality-Ender-3-V2-Firmware-Bl-touch-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Soluzione Condividi Inviato 23 Settembre 2021 2 ore fa, ReserB ha scritto: Salve a tutti, premetto che sono nuovo al mondo della stampa 3D e anche se ho acquisito un bel po di nozioni sull'hardware a livello software sono ancora in alto mare... Sto provando a compilare il firmware necessario ad installare L'hemera hot end sulla Creality ender 3v2, ma pur seguendo alla lettera le istruzioni rilasciate dalla E3d che è la casa produttrice dell'hemera...niente, il firmware non vuol saperne di funzionare correttamete. Volevo chiedervi se qualcuno potesse seguirmi nell'intera procedura per capire dove e cosa sbaglio o comunque qualsiasi tipo di aiuto sarebbe ben accetto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. allora... per prima cosa devi aprire la stampante e vedere che scheda monta perché o monta la 4.2.2 o la 4.2.7. se non parti da qui non ne verrai mai a capo. Pirma recupera quell'informazione e poi proseguiamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 si si scusatemi ho dimenticato di dire che ho gia controllato e si la versione è 4.2.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 e visto l'errore che hai fatto vedere hai impostato anche la board giusta su configuration.h? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: e visto l'errore che hai fatto vedere hai impostato anche la board giusta su configuration.h? si penso di aver fatto giusto, nella guida mi dice di inserire questa stringa, e la mia scheda madre è la 4.2.2, per sicurezza ho ricontrollato per la 10 volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 11 ore fa, ReserB ha scritto: si penso di aver fatto giusto, nella guida mi dice di inserire questa stringa, e la mia scheda madre è la 4.2.2, per sicurezza ho ricontrollato per la 10 volta Non ho capito se hai risolto o no. Per curiosità ho fatto la prova con la versione attuale del firmware e (con la solita correzione) compila correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 No purtroppo non ho ancora risolto, ma ora mi da un nuovo errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.