Killrob Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 aspetta che forse ho capito.... fammi uno screenshot della directory dove hai messo il firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, ReserB ha scritto: No purtroppo non ho ancora risolto, ma ora mi da un nuovo errore Secondo me sbagli a predisporre la cartella del progetto, o almeno l'aspetto dell'albero è anomalo. Io faccio così: Scarico marlin dal sito in formato .zip Estraggo il firmware nei documenti. Mi ritovo una cartella \Marlin-2.0.x che rinomino con la versione giusta e eventuali variianti, tipo per la prova ho rinominato \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2 Scarico gli esempi di configurazioe come .zip Apro gli esempi, localizzo i file Configuration.h e Configuration_adv.h che mi interessano e li estraggo sovrascrivendo quelli in \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2\Marlin Apro Visual Studio Code, eseguo gli aggiornamenti se me lo chiede, poi apro la cartella \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2 e modifico i file come descritto nel tutorial di turno Se ti fidi ho caricato la cartella completa sul mio GoogleDrive. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, Truck64 ha scritto: Secondo me sbagli a predisporre la cartella del progetto, o almeno l'aspetto dell'albero è anomalo. Io faccio così: Scarico marlin dal sito in formato .zip Estraggo il firmware nei documenti. Mi ritovo una cartella \Marlin-2.0.x che rinomino con la versione giusta e eventuali variianti, tipo per la prova ho rinominato \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2 Scarico gli esempi di configurazioe come .zip Apro gli esempi, localizzo i file Configuration.h e Configuration_adv.h che mi interessano e li estraggo sovrascrivendo quelli in \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2\Marlin Apro Visual Studio Code, eseguo gli aggiornamenti se me lo chiede, poi apro la cartella \Marlin-2.0.9.1 Ender 3 V2 e modifico i file come descritto nel tutorial di turno Se ti fidi ho caricato la cartella completa sul mio GoogleDrive. era proprio ciò che intendevo.... ma volevo che lui ci arrivasse da solo 😉 chi si scotta una volta poi ci pensa prima di riavvicinarsi al fuoco 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: era proprio ciò che intendevo.... ma volevo che lui ci arrivasse da solo 😉 chi si scotta una volta poi ci pensa prima di riavvicinarsi al fuoco 😄 Vero. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, Truck64 ha scritto: Vero. scusa se mi sono permesso ma sono dell'idea che aiutare gli altri, almeno in questo campo ludico, vuol dire fargli capire dove sbagliano per correggersi da soli 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: scusa se mi sono permesso ma sono dell'idea che aiutare gli altri, almeno in questo campo ludico, vuol dire fargli capire dove sbagliano per correggersi da soli 😉 Niente paura, la penso esattamente come te, anzi sarei ancora più contento se tutti fossero in grado, magari sbattendo ci un po il naso, di seguire i vari tutorial con succeso. Solo che ammetterai che ci si ritrova spesso a seguire guide inesatte, tipo in quella citata di E3D i file di configurazione sono stati scaricati erronemanete nella radice del progetto, e li rimangono in tutte le immagini salvo poi essere riportate nella sottocartella \Marlin prima della compilazione.... Sono dettagli ma contano. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 28 minuti fa, Truck64 ha scritto: Niente paura, la penso esattamente come te, anzi sarei ancora più contento se tutti fossero in grado, magari sbattendo ci un po il naso, di seguire i vari tutorial con succeso. Solo che ammetterai che ci si ritrova spesso a seguire guide inesatte, tipo in quella citata di E3D i file di configurazione sono stati scaricati erronemanete nella radice del progetto, e li rimangono in tutte le immagini salvo poi essere riportate nella sottocartella \Marlin prima della compilazione.... Sono dettagli ma contano. su questo siamo perfettamente d'accordo, infatti chi segue quelle guide poi viene qui a chiedere aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 si infatti ragazzi è proprio questo che sto soffrendo, la mancanza di guide esaustive, comunque facendo patchworking di articoli e guide seguite in contemporanea per farmi un idea piu ampia e avevo iniziato a pensare che il problema stesse proprio nella root dei file, ora vi allego lo screen della root che ho usato per l'ultima immagine che vi ho inviato. (dovrebbe essere corretta, ma secondo me ora qualcosa l'ho sbagliata nei file da inserirci) rimetto anche lo screen dell'ultimo tipo di errore che mi da. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 e questo è l'errore, il file platformio.ini deve stare nella directory superiore, in questo caso marlin-2.0.x 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReserB Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, Killrob ha scritto: e questo è l'errore, il file platformio.ini deve stare nella directory superiore, in questo caso marlin-2.0.x si infatti risolto ^^ grazie mille ragazzi mi avete aiutato a fare chiarezza sulla logica del tutto! ora però ho un altro problema, purtroppo la stampante non riesce a scendere lungo l'asse z, ma solo a salire, ora vedo di capirci un po da solo altrimenti vi tengo informati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.