Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga, ho un problema con la mia Ender 3 Pro, consiste in questo:

Quando il filo (PLA + della Sunlu) è in "tensione" (deve girare la bobina per prendere il filo) e gli do il comando manuale di estrudere, il filo si estrude molto male, a mini scatti e dei momenti non estrude proprio.

se invece la bobina la faccio scorrere un po' io a mano, il filo lo prende benissimo senza problemi e si estrude liscio.

Sembra che la bobina faccia "attrito" o forza e il tirafilo non ce la faccia a tirarlo bene.

Vi è già capitato un problema simile?

Inviato
1 minuto fa, sanzo83 ha scritto:

Che è sempre a singola ruota grodronata. Comunque, prova a lavorare sulle viti di regolazione... sicuramente (secondo me), sono quelle che te lo fanno lavorare male.

• Like 1
Inviato

Ho già messo l'estrusore nel carrello, mi arriverà sabato XD

Con l'altra stampante stampo quello, il fatto strano è che mi succede ora col cambio filo, fino a ieri è sempre andata perfetta.

Ho provato a regolare un po' le viti, se aiuto un po' la molla manualmente allora il filo passa bene

Inviato
4 ore fa, muffo ha scritto:

Non è  che hai la bobina avvolta male??

L'avevo appena tirata fuori dalla confezione ed ho controllato più volte ma non ci sono intrecci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...