sanzo83 Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Ciao raga, ho un problema con la mia Ender 3 Pro, consiste in questo: Quando il filo (PLA + della Sunlu) è in "tensione" (deve girare la bobina per prendere il filo) e gli do il comando manuale di estrudere, il filo si estrude molto male, a mini scatti e dei momenti non estrude proprio. se invece la bobina la faccio scorrere un po' io a mano, il filo lo prende benissimo senza problemi e si estrude liscio. Sembra che la bobina faccia "attrito" o forza e il tirafilo non ce la faccia a tirarlo bene. Vi è già capitato un problema simile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Sarà l'estrusore che scatta. Di norma, se a livello meccanico è tutto ok, sono le viti da regolare. Comunque, io su queste stampanti consiglio vivamente l'upgrade dell'estrusore a prescindere..... con uno tipo questo che mi fu consigliato sempre qui sul forum: https://www.amazon.it/gp/product/B07WGGR8CL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sanzo83 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Mi sono dimenticato di scrivere che non ho quello originale. Ho comprato questo estrusore da qualche mese Redrex Upgrading Replacements Aluminum Bowden Extruder,Bowden Tube,Stiff All-Metal Bed Leveling Springs para Ender 3 y CR10 Series impresoras 3D : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 1 minuto fa, sanzo83 ha scritto: Mi sono dimenticato di scrivere che non ho quello originale. Ho comprato questo estrusore da qualche mese Redrex Upgrading Replacements Aluminum Bowden Extruder,Bowden Tube,Stiff All-Metal Bed Leveling Springs para Ender 3 y CR10 Series impresoras 3D : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza Che è sempre a singola ruota grodronata. Comunque, prova a lavorare sulle viti di regolazione... sicuramente (secondo me), sono quelle che te lo fanno lavorare male. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 a te serve questo https://www.thingiverse.com/thing:4881187 oltre alla doppia ruota godronata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sanzo83 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Ho già messo l'estrusore nel carrello, mi arriverà sabato XD Con l'altra stampante stampo quello, il fatto strano è che mi succede ora col cambio filo, fino a ieri è sempre andata perfetta. Ho provato a regolare un po' le viti, se aiuto un po' la molla manualmente allora il filo passa bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 Come dice @Killrob con buona probabilita' e' l'attrito del sostegno della bobina unita all'estrusore single drive. Se aggiungi che magari la bobina non e' arrotolata bene, il gioco e' fatto. Se hai modo di appoggiare la bobina su un piano di lato o sopra la stampante, io mi sono stampato questi https://www.thingiverse.com/thing:2047554 e funzionano da paura, semplici, veloci da stampare ed efficaci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sanzo83 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 Grazie mille dei consigli ragazzi, oggi stampo i pezzi e domani monto il nuovo estrusore, vi aggiorno! 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 Non è che hai la bobina avvolta male?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sanzo83 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2021 4 ore fa, muffo ha scritto: Non è che hai la bobina avvolta male?? L'avevo appena tirata fuori dalla confezione ed ho controllato più volte ma non ci sono intrecci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.