Edika Inviato 23 Settembre 2021 Condividi Inviato 23 Settembre 2021 Oggi mi è capitato per due volte che la stampante inizi la stampa come se il piano fosse ruotato di 90 gradi in senso antiorario. Non so se stampa anche l'oggetto ruotato, perché il problema si è verificato su un oggetto rotondo, ma me ne accorgo da due cose: a fine stampa l'estrusore si va a posizionare in alto sinistra sul piatto invece che in basso a sinistra, come fa solitamente, e poi, ad inizio stampa, l'estrusione della riga iniziale viene fatta in orizzontale sull'asse Y nella parte piu lunga del piatto invece che in verticale sull'asse X a sinistra Da cosa puo dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Settembre 2021 Condividi Inviato 24 Settembre 2021 Ciao, potresti dirci la stampante che hai e magari postare qualche foto del problema? Senza punti di riferimento condivisi, info come "in alto a sinistra" e orizzontale/verticale" sugli assi vengono facilmente interpretati e non visualizzati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edika Inviato 28 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2021 Ciao, scusa hai ragione, credevo di aver postato nella sezione della mia stampante. Ho una Flyng Bear Ghost 5. Oggi ho provato a stampare un vecchio file per vedre se dipendeva dal gcode e din effetti la stampa è iniziata correttamente. A questo punto mi viene il dubbio che sia cura che ruota il piano. Proprio una settimana fa ho aggiornato alla 4.11. Potrebbe essere quello? E se si come reimposto i settaggi nel modo giusto? Io non ho cambiato niente dopo l'upgrade. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 28 Settembre 2021 Condividi Inviato 28 Settembre 2021 .....idea strana .... Hai aggiornato cura?so che con la nuova versione ha un startgcode diverso e fa solo la riga in orizzontale anziché in verticale.... Ma per scelta del gcode.. il pezzo e come lo rigiri tu se nn erro... Difatti il file sto vecchio te lo stampa con la riga di spurgo all inizio nel senso giusto... Ma ripeto è solo lo spurgo il pezzo dovrebbe essere come lo giri tu... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edika Inviato 29 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2021 In effetti, come dicevo nel primo post, non ho potuto verificare se anche il pezzo fosse ruotato in quanto rotondo. Adesso faccio una prova con un pezzo diverso e verifico. Mi era sembrato strano perché lo spurgo viene fatto molto vicino alla fine del piano, e l'avevo interpretato come un anomalia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.