Killrob Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 25 minuti fa, muffo ha scritto: Sui vari progetti ho visto che prediligono il ferro, io sarei più da estruso in alluminio (90x45).... forse si usa il ferro per il maggior peso???oppure tralasciano il costo l'alluminio sarebbe una buona soluzione? credo per il peso, una CNC deve essere solida altrimenti sai che bello.... mentre stai fresando... il mandrino incontra una parte più dura e.... la CNC va a spasso 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 30 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2021 12 ore fa, Killrob ha scritto: credo per il peso, una CNC deve essere solida altrimenti sai che bello.... mentre stai fresando... il mandrino incontra una parte più dura e.... la CNC va a spasso 😄 Mi sembrava di aver letto da qualche parte che un maggior peso (sopratutto sul carrello) dava il vantaggio di eliminare vibrazioni e risonanze, se fosse fattibile io però preferirei i profilati in alluminio che sono lavorabili più facilmente. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.