Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, piano piano sto andando avanti nel sistemare questa stampante che io ho rinonimato figlia del diavolo, la stampante in questione è una ctc a10s, il problema è che il piatto è pieno di ondulazioni, praticamente ci si può praticare il surf senza problemi, poi come se non bastasse anche la temperatura non è uniforme sul tutto il piatto, ma presenta punti dove la temperatura è più bassa, praticamente non ha una serpentina che scalda, la temperatura la prende direttamente da il punto in cui cortocircuita, infatti la temperatura sale velocemente ( vorrei anche vedere ) ma scalda un cm, che poi per effetto dell'alluminio si propaga sul tutto il piatto, vi lascio immaginare il risultato, lo vorrei sostituire con un'altro da 310x310, la mia paura è visto le dimensioni del piatto, sono grandi, non è che se lo compro nuovo scalda allo stesso modo? Sapete indicarmi un piano che non sia ondulato e che scaldi in maniera omogenea? Se ci mette di più a scaldare visto che sono a 12v non importa, per quanto riguarda le misure credo che se rispettano le misure del piano dovrebbero tornare, in rete ho trovato i piani in silicone che ne pensate? 

 

Inviato
2 ore fa, Killrob ha scritto:

Ciao grazie, si effettivamente forse i fori non sono propio allineati, ma al limite mando un messaggio al venditore, dici  che questi tipi di piatti scalderanno uniformemente? Perché al limite l'ho prendo simile se i fori non tornano.

Inviato
33 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Ciao grazie, si effettivamente forse i fori non sono propio allineati, ma al limite mando un messaggio al venditore, dici  che questi tipi di piatti scalderanno uniformemente? Perché al limite l'ho prendo simile se i fori non tornano.

si questi piatti hanno la serpentina sotto

  • Thanks 1
Inviato

Ciao grazie in effetti mi sembrava 😅, infatti se stampo abs e faccio scaldare nozzle e piatto insieme si vede che non cè la fa,  l'alimentatore è da 30a 12v ma mi sa che è propio risicato, al limite lo potrei sostituire con uno da 24v grazie mille.

4 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Verifica l'alimentatore che hai, di norma quei piatti a 12v si ciucciano 20A, per cui ti serve un alimentatore da almeno 30A o 360W!

 

Al limite ho un alimentatore della vecchia stampante, ma se decidessi di usare solo un alimentatore per il solo piatto, potrebbe andare? E con l'altro ci manderei il resto, potrebbe essere fattibile?

Inviato
4 minuti fa, muffo ha scritto:

Io sulla voron ho un piatto a 230v comandato da un ssr, va in temperatura in un nano secondo e non ho sbattimenti per l'alimentatore. 

Io visto che ne avrei due da 12v, per non stare a prendere un'altro, preferivo usarli entrambi, a quanto leggo credo sia fattibile, per il tempo in più per scaldare non è un problema, si aspetta, tanto con le stampanti ci vuole pazienza 😅, almeno con quello che risparmio dell'alimentatore, prendo un piatto decente con la serpentina che scalda uniformemente il piano, perché già avere un piano che non è uniforme e non scalda in maniera  omogenea, ti rende impossibile fare belle stampe, se si stampa pla la non temperatura uniforme incide il giusto ma se devi stampare abs allora diventa un casino.

  • Like 2
Inviato
11 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

L'alimentatore che hai da 30A è sufficiente! Purtroppo a 12v si può fare poco, non so se arriverà a 110 gradi però almeno sarà omogeneo. 

 

Ok anche perché mettere due alimentatori in parallelo non è facile, magari per prima cosa mi concentro sul piano e che abbia una serpentina che lo scaldi uniformemente, poi se ci mette un po pazienza, la cosa più semplice sarebbe passare al 24v ma mi tocca cambiare la cartuccia e mi pare anche il sensore temperatura, meglio evitare, grazie ancora per l'aiuto.  

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...