minocchio Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Salve a tutti ho una domanda da fare , e' possibile che il piatto stampa di una ender 3 pro a cui ho fatto il livellamento piatto a caldo poi al centro non sia correttamente livellata ? , questo nonostante abbia ripetuto piu' volte la calibrazione su i 4 punti come ho sempre fatto , ma sembra che una parte in alto nella zona centrale sia piu bassa (ovviamente di pochissimo) ma che mi rovina le stampe se hanno una base in quel punto ,esempio supporti gopro a piu pezzi la zona incriminata si stacca le altre no . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Ciao, si la cosa e' possibile, poi dipende di che "pochissimo" stiamo parlando. Solitamente, per ovviare a questi inconvenienti, si tende a stampare il primo layer piu' alto degli altri. Es: io stampo solitamente a 0.2mm di altezza con nozzle da 0.4mm, il primo layer lo stampo a 0.3mm cosi' da "mitigare" le eventuali differenze nel livellamento del piano. Ovvio che se parliamo di un dislivello di 0.5mm.... li i problemi sono altri 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 27 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Sinceramente essendo alle prime armi (6mesi) ho da imparare e capire, fino a poco fa le stampe andavano alla grande poi inserendo variabili e consigli presi qua e là la situazione è peggiorata . (ma questa è un'altra storia ) ,proverò a stampare il primo layer più alto e resettare da zero le impostazioni Cura , vediamo . grazie saluti mino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Quello che puoi provare a fare e' stampare con i settaggi di adesso un quadrato di un layer solo sopra la parte incriminata e condividerci una foto cosi' ci rendiamo conto dell'entita' del problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Puoi provare a metterci un pezzo di carta come spessore sotto, tirare bene le molle. Se proprio tu volessi risolvere dovresti fare una mesh manuale del piatto, cosa che in genere richiede un aggiornamento del firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 L'ultima volta che ho avuto questo problema era perché avevo il piatto sporco ma ad occhio nudo non si vedeva nulla... ho dovuto grattare con svelto 🤣 Se hai molle a posto, cuscinetti ben settati, nozzle pulito, ecc, io proverei anche a pulire bene il piatto... non si sa mai 🤪 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Scusate l'OT [OT: on] Scusami @Drvo posso chiederti una cortesia? puoi cambiare l'immaginetta del tuo avatar? in tutta sincerita' e' talmente ipnotico che ad ogni tuo post perdo circa 1-2 min a fissare la sleccazzata dello schermo..... ieri ero talmente preso che mi sono ritrovato a leccare anche io il mio schermo....... 🤢 [OT: off] 1 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 11 minuti fa, dnasini ha scritto: Scusate l'OT [OT: on] Scusami @Drvo posso chiederti una cortesia? puoi cambiare l'immaginetta del tuo avatar? in tutta sincerita' e' talmente ipnotico che ad ogni tuo post perdo circa 1-2 min a fissare la sleccazzata dello schermo..... ieri ero talmente preso che mi sono ritrovato a leccare anche io il mio schermo....... 🤢 [OT: off] E poi spiega alla moglie che eri su Forum stampa 3d e non su altri siti...... 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.