Miki69 Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Ciao a tutti, è da un po'di anni,che guardo i vostri,video,su yuotube,e ho imparato un sacco di cose,grazie, ho acquistato una Ender 3, con scheda creality v4 2.2,dopo averla montata, stavo,effettuando,le varie regolazioni,che ho visto sui vostri video,la stampante si accendeva,ed era installato,un fimware Marlin 1.9.0, però la presa mini USB non funziona,almeno lo penso io,il PC in gestione dispositivi,vede una periferica,ma lo slicer,io uso repeir host,non trova nessun, file di start. Come faccio per far riconoscere, la presa mini USB?.......L'ultima cosa che mi è successa,ho inserito una scheda USB con dei stl da stampare,ed ora lo schermo LCD,rimane acceso,ma non si vedono i comandi, no capisco se, è un problema del LCD,o proprio della stampante, posso aver bruciato qualcosa, inserendo,la scheda USB? Grazie, 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Per far riconoscere la stampante a Repetier devi settare delle impostazioni. Devi andare nella schermata che ti linko tra poco e settare la porta COM e il Baud Rate. Il Baud Rate lo trovi provando i diversi Baud Rate..... mentre la porta COM la trovi su gestione dispositivi di windows. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2021 Condividi Inviato 27 Settembre 2021 ma soprattutto devi avere installati i drivers... altrimenti.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki69 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Ok, grazie mille,ci provo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki69 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Grazie per le vostre risposte,nello slicer,le impostazioni,sono giuste,il mio PC,riconosce, la periferica USB seriale,ch340,ma in questi giorni,dopo aver inserito una scheda SD,con dei file, gcode,la stampante,sembra non aver più,il suo fimware, lo schermo LCD, rimane acceso ma, è tutto blu, senza nessuna,scritta, posso aver cancellato il, il firmware?ho cercato su internet,(io ho una scheda,creality 4.2.2)di installarlo di nuovo, ma non riesco.....visto che la ventola,posta,sopra la scheda madre, non gira con la stampante accesa, può essersi bruciata? grazie in anticipo,a chi potrà darmi una mano,come avrete capito,non sono un esperto, ma sono molto, appassionato......grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Togli la SD e riaccendi la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki69 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Grazie, purtroppo, già fatto,ma la stampante si accende, Windows,trova una periferica,ma LCD, resta blu....e nemmeno,i programmi di slicer,non trovano,niente,su repetier,esce una scritta,no start detect,o paura di aver, accidentalmente, bruciato,o cancellato, qualcosa......ho già messo,in carrello,di bangood,una scheda,e un LCD,sto provando,a caricare,sulla sd,o sul USB,il fimware,che ho sulla chiavetta,ma,l'ho copiato,messo su una SD,e accendo la a stampante,ma parte più...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 e stacca la usb dal pc, accendila in stand alone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Sulla mia Longer Lk4 se attacco prima la usb e poi accendo la stampante mi rimane sul logo "longer" all'infinito... devo staccare l'usb e riaccenderla. Quindi, si, provato anche come ha detto @Killrob? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki69 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Grazie a tutti,sono riuscito, adesso,a ripristinare il fimware, scaricandolo,dal sito della creality,quello della mia SD,non funzionava,penso,che quando ho inserito la mia sd,con i file,gcode,e acceso la stampante,in qualche modo,si è cancellato il fimware,e visto,la mia poca esperienza,mi sono incasinato,adesso starò più attento,a quello che faccio 😁👌 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.