Vai al contenuto

Ender 3 v4.2.2

Miki69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un po'di anni,che guardo i vostri,video,su yuotube,e ho imparato un sacco di cose,grazie, ho acquistato una Ender 3, con scheda creality v4 2.2,dopo averla montata, stavo,effettuando,le varie regolazioni,che ho visto sui vostri video,la stampante si accendeva,ed era installato,un fimware Marlin 1.9.0, però la presa mini USB non funziona,almeno lo penso io,il PC in gestione dispositivi,vede una periferica,ma lo slicer,io uso repeir host,non trova nessun, file di start. Come faccio per far riconoscere, la  presa mini USB?.......L'ultima cosa che mi è successa,ho  inserito una scheda USB con dei stl da stampare,ed ora lo schermo LCD,rimane acceso,ma non si vedono i comandi, no capisco se, è un problema del LCD,o proprio della stampante, posso aver bruciato qualcosa, inserendo,la scheda USB? Grazie, 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per far riconoscere la stampante a Repetier devi settare delle impostazioni. Devi andare nella schermata che ti linko tra poco e settare la porta COM e il Baud Rate. Il Baud Rate lo trovi provando i diversi Baud Rate..... mentre la porta COM la trovi su gestione dispositivi di windows.

serial.png

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte,nello slicer,le impostazioni,sono giuste,il mio PC,riconosce, la periferica USB seriale,ch340,ma in questi giorni,dopo aver inserito una scheda SD,con dei file, gcode,la stampante,sembra non aver più,il suo fimware, lo schermo LCD, rimane acceso ma, è tutto blu, senza nessuna,scritta, posso aver cancellato il, il firmware?ho cercato su internet,(io ho una scheda,creality 4.2.2)di installarlo di nuovo, ma non riesco.....visto che la ventola,posta,sopra la scheda madre, non gira con la stampante accesa, può essersi bruciata? grazie in anticipo,a chi potrà darmi una mano,come avrete capito,non sono un esperto, ma sono molto, appassionato......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo, già fatto,ma la stampante si accende, Windows,trova una periferica,ma LCD, resta blu....e nemmeno,i programmi di slicer,non trovano,niente,su repetier,esce una scritta,no start detect,o paura di aver, accidentalmente, bruciato,o cancellato, qualcosa......ho già messo,in carrello,di bangood,una scheda,e un LCD,sto provando,a caricare,sulla sd,o sul USB,il fimware,che ho sulla chiavetta,ma,l'ho copiato,messo su una SD,e accendo la a stampante,ma parte più......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,sono riuscito, adesso,a ripristinare il fimware, scaricandolo,dal sito della creality,quello della mia SD,non funzionava,penso,che quando ho inserito la mia sd,con i file,gcode,e acceso la stampante,in qualche modo,si è cancellato il fimware,e visto,la mia poca esperienza,mi sono incasinato,adesso starò più attento,a quello che faccio 😁👌

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...