Vai al contenuto

Flying Bear Ghost 5 - L'estrusore si ferma dopo aver finito lo skirt o brim

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, emanon ha scritto:

Credo anch'io sia un problema dell'estrusore ma non capisco perchè al posto di continuare a girare, magari a vuoto perchè gli scappa il filamento durante la retrazione, si fermi dei tutto (come se si spegnesse). 

Volevo chiederle come ha risolto una volta individuato il problema, ha cambiato l'estrusore?

no, ho cambiato solo il bowden ed il connettore con quello di ricambio in dotazione con la stampante e la situazione è migliorata di molto; comunque ho ancora qualche problema con la retrazione, oltre i 3mm qualche volta si blocca ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lever63 ha scritto:

no, ho cambiato solo il bowden ed il connettore con quello di ricambio in dotazione con la stampante e la situazione è migliorata di molto; comunque ho ancora qualche problema con la retrazione, oltre i 3mm qualche volta si blocca ancora

13 minuti fa, mcmady ha scritto:

Nn credo serva cambiare la estrusore... Basta estrarre il tubo in PTFE e accorciarlo di 5/6 mm facendo attenzione a tagliarlo esattamente a 90 gradi e rimontarlo a fondo

Ok grazie mille, il problema del mio tubo in PTFE è che al momento è già molto corto, accorciarlo ulteriormente non so se sarà possibile, valuterò di cambiarlo con uno di più alta qualità e a livello di gcode ridurrò i mm di retrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...