Sgramber Inviato 30 Settembre 2021 Condividi Inviato 30 Settembre 2021 ho appena visto che l'8,9 e 10 ottobre c'è a Roma il Maker Faire. Io non ci sono mai stato e non so neanche bene cosa sia, ma sembra interessante. Ho guardato sul sito, ma pare un po' confusionario: qualcuno sa di cosa si tratta? Potrebbe essere interessante? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 7 Ottobre 2021 Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Maker Faire Rome è uno degli eventi più importanti in Europa per quanto riguarda i temi del making e del DIY (Do It Yourself). L'evento si tiene a Roma dal 2013, se ricordo bene, e le prime edizioni sono state veramente di alto livello. La fiera si è allargata sempre più, integrando tutti gli interessi da maker: stampanti 3D, droni, elettronica e meccanica varia. Fino al 2017 la stampa 3D è stata grande protagonista dell'evento. Negli ultimi anni (2018-2019) la tendenza è un po' cambiata, spostandosi più sull'educazione e focalizzandosi sul target dei giovani. Causa virus questa edizione potrebbe essere ridotta, ma se non ci sei mai stato può essere un buon modo per passare un weekend a vedere qualcosa di diverso. Non sono aggiornato in quanto non mi sono informato sull'evento. Ti lascio a questo link il nostro report dell'edizione 2018, così puoi farti un'idea: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Ottobre 2021 Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 io aggiungo qui il link diretto all'evento, https://makerfairerome.eu/it/ per chi fosse interessato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.