Dindio Inviato 30 Settembre 2021 Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Buongiorno, ho una Flying Bear Ghost 5 e dopo aver smontato e rimontato l'hotend la qualità delle stampe è notevolmente peggiorata. Prima: Dopo: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 30 Settembre 2021 Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Hai ragione, è proprio peggiorata. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dindio Inviato 30 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Qualche consiglio per rimediare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Settembre 2021 Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Prova a sostituire il nozzle, quando si consumano fanno versi simili 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 30 Settembre 2021 Condividi Inviato 30 Settembre 2021 dopo lo smontaggio e rimontaggio... rifatto tutte le regolazioni??stesso stl stessi parametri?? hai per caso spazzolato il noozle prima di rimontarlo?? o qualche azione piu violenta per pulirlo dalle impiastricciature delle stampe precedenti?? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dindio Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 12 ore fa, Joker78 ha scritto: Prova a sostituire il nozzle, quando si consumano fanno versi simili Mi sembra strano, perché ho sostituito il nozzle e il blocco riscaldante con quelli di ricambio 12 ore fa, mcmady ha scritto: dopo lo smontaggio e rimontaggio... rifatto tutte le regolazioni??stesso stl stessi parametri?? hai per caso spazzolato il noozle prima di rimontarlo?? o qualche azione piu violenta per pulirlo dalle impiastricciature delle stampe precedenti?? Lo avevo smontato proprio perché stavo cercando di risolvere il problema di sottoestrusione, e volevo vedere se il nozzle era intasato (non era così). Però continuo comunque ad avere problemi di sottoestrusione. Stessi parametri per STL. Non ho spazzolato il nozzle perché era nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Ottobre 2021 Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 Hai fatto un thin wall test? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dindio Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: Hai fatto un thin wall test? Si, sia prima che dopo. Prima: Dopo: Ho impostato come wall width 0.45mm avendo un nozzle da 0.4. Considerando che il mio calibro non è molto preciso, nel primo caso ho ottenuto 0.4 - 0.45, nel secondo 0,5 (però se si considerano le creste e le gole penso sia una misura accettabile). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 1 Ottobre 2021 Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 che sia sovraestrusione?? hai provato a rifare gli step\mm dell estrusore???spiegherebbe le creste marcate... se e' a posto diminuirei un po il flusso come prova... tieni anche conto che i nozzle cinesi nn eccellono per precisione... se ne hai beccato uno che anziche 0.4 e' 0.43 e estrudi a 0.45 qualche crestina e' normale ,daqui la regolazione del flusso... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dindio Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 3 ore fa, mcmady ha scritto: che sia sovraestrusione?? hai provato a rifare gli step\mm dell estrusore???spiegherebbe le creste marcate... se e' a posto diminuirei un po il flusso come prova... tieni anche conto che i nozzle cinesi nn eccellono per precisione... se ne hai beccato uno che anziche 0.4 e' 0.43 e estrudi a 0.45 qualche crestina e' normale ,daqui la regolazione del flusso... Non so, secondo me è sottoestrusione, perché nel top e nel bottom le linee non sono tutte attaccate. Inoltre quando ho calibrato gli step/mm estrudendo 150mm mi restavano fuori circa 40mm, ma ho lasciato i 400 di default perché mettere 500 e passa mi sembrava un po' troppo. La vite dell'estrusore che serve per regolare la pressione della ruota sul filo io l'ho giusto avvitata, perché se la stringo di più va a finire che mangia il filo che poi s'incastra all'imboccature del tubo di ptfe. Però non so se così va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.