Vai al contenuto

Problema di stampa dopo aver smontato l'hotend

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Dindio ha scritto:

Non so, secondo me è sottoestrusione, perché nel top e nel bottom le linee non sono tutte attaccate.

Inoltre quando ho calibrato gli step/mm estrudendo 150mm mi restavano fuori circa 40mm, ma ho lasciato i 400 di default perché mettere 500 e passa mi sembrava un po' troppo. 

La vite dell'estrusore 

estrusore6b821687-06cf-4f7f-b8c8-80999f46df86.thumb.jpg.99e5b650fa749680068415ec5f381d62.jpg

che serve per regolare la pressione della ruota sul filo io l'ho giusto avvitata, perché se la stringo di più va a finire che mangia il filo che poi s'incastra all'imboccature del tubo di ptfe. Però non so se così va bene?

Se ti mancano 40 mm è chiaro che hai un problema, o sull'estrusore o sull hot end.

Prova a ricontrollare gli step/mm senza passare per l'hot end

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dindio ha scritto:

La vite dell'estrusore 

estrusore6b821687-06cf-4f7f-b8c8-80999f46df86.thumb.jpg.99e5b650fa749680068415ec5f381d62.jpg

che serve per regolare la pressione della ruota sul filo io l'ho giusto avvitata

Ciao, regolare la tensione di quella vite e' sempre una rogna anche x me, ad ogni modo, la regola del pollice, dice che deve essere tensionata quel tanto che basta a guidate il filamento nel tubo PTFE. Se la stringi troppo, come hai notato, "mangia" il filamento ed oltre a creare intasamenti nell'hotend, crea polvere di filamento nell'estrusore che rende meno efficace la trazione dello stesso.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

Se ti mancano 40 mm è chiaro che hai un problema, o sull'estrusore o sull hot end.

Prova a ricontrollare gli step/mm senza passare per l'hot end

Se controllo gli step/mm facendo passare il filamento solo per l'estrusore mi tira dentro 60 cm in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai problemi sul hot end.....prova a regolare correttamente gli step/mm passando solo per l'estrusore, poi collegato all hot end è rifai la stessa prova:

Test 1: stringi un po la vite dell'estrusore e vedi se migliori

Test 2: alza la temperatura dell' hot end

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...