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Inviato
30 minuti fa, Killrob ha scritto:

In ogni caso meglio quello che niente, lavorare in fusion solo col mouse sta diventando una tragedia

Probabilmente, io usando continuamente programmi cad ormai mi son abituato a tenere la mano sn sulla tastiera e tra scorciatoie e tasti funzione riesco a lavorare veloce, però volevo vedere se con questo Orbion riuscivo a velocizzarmi ulteriormente.

 

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Inviato
55 minuti fa, SandroPrint ha scritto:

Probabilmente, io usando continuamente programmi cad ormai mi son abituato a tenere la mano sn sulla tastiera e tra scorciatoie e tasti funzione riesco a lavorare veloce, però volevo vedere se con questo Orbion riuscivo a velocizzarmi ulteriormente.

 

E ci riesci?

Inviato
18 minuti fa, Killrob ha scritto:

E ci riesci?

Non lo so ancora, ieri sera ho finito di montarlo, ma non funzionava più, probabilmente ho ravanato troppo con i fili e si deve essere staccata qualche saldatura.

Adesso mi sa che fino al prossimo weekend non ci lavoro più...

  • Sad 1
Inviato
9 ore fa, dnasini ha scritto:

@muffo non siamo ai livelli della foto della spillatrice da birra.... ad ogni modo, tanta robba... complimenti

Questo è il lato bello, ma visto che soffro di "caprite cronica incurabile" sull'altro c'è la cucitura ben in vista.....andava fatta sul lato della porta usb ma noi ovini siamo fatti così....

  • Haha 4
Inviato

OK ho risolto il problema del mal funzionamento, era una crimpatura fatta male.

Non ci ho lavorato molto ma alcune considerazioni le posso già fare:

- Se, come me, avete preso i componenti linkati nella pagina Github, allora probabilmente dovrete sistemare alcuni pezzi in quanto progettati basandosi sul modello 3D dell'arduino micro, del Joystick e dell'encoder, i pezzi che arrivano hanno dimensione leggermente diversa. Quindi non so quanto sia una buona idea stampare i pezzi prima di avere i componenti in mano.

- A seconda sempre di che Joystick arriva può essere che si debba invertire gli assi X e Y. In pratica nello sketch bisogna sostituire

int horzPin = A2;         // Pin Analog output of X        <------------
int vertPin = A1 ;        // Pin Analog output of Y        <------------

con 

int horzPin = A1;         // Pin Analog output of X        <------------
int vertPin = A2 ;        // Pin Analog output of Y        <------------

Infine bisogna avere una mano molto leggera altrimenti si rischia di finire nel menu configurazione ogni due per tre, infatti premendo leggermente il knob si attiva il pulsante dell'encoder, premendo un po' di più si schiaccia anche quello del joystick che serve per accedere al menu. Devo rivedere lo sketch in modo che il menu sia attivato in modo diverso.

Comunque il potenziale c'è devo solo riuscire a configurarlo secondo le mie necessità.

  • Like 3
Inviato

Salve a tutti.

Ho eseguito (credo) alla lettera le istruzioni di compilazione del file Orbion_FW_v0.25.1.ino.

1) Messo il file "icon.h" nella cartella insieme al file INO

2) Aggiunte le quattro librerie dai relativi file ".zip" all'IDE di arduino

3) Selezionato il tipo di scheda

4) Selezionata la porta.

Provo la compilazione senza caricamento (CTRL+R) ma continua a fermarsi e darmi errore su icon.h, riga 95 dove c'è scritto <title>Orbion_Space_Mouse/icon.h at main · FaqT0tum/Orbion_Space_Mouse · GitHub</title>

 

L'errore è questo:

"Exit status 1"

"stray '\302' in program

 

Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Oltretutto non è nel file INO ma sul file incluso

Inviato (aggiornato)

A me funziona, tanto che ho cambiato il logo di Faqtotum con il mio.

Mi è successo una volta con un altro sketch, era un problema di caratteri ASCII invisibili, tipo spazi, che andavano eliminati.

Di solito succede quando copi/incolli il testo da una parte all'altra, prova a vedere che non ci siano spazi in più.

Modificato da SandroPrint
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Inviato

Risolto adesso. Avevo letto del problema ASCII ma non riuscivo a trovare il modo di riconvertire tutto, mi spuntava sempre qualcosa. Poi ho visto sulla pagina Github, dove c'è il codice, il bottone RAW....magia, converte da solo tutto in ASCII. Grazie comunque per il consiglio.

Adesso però si ferma alla funzione  "Mouse.press", dicendomi "exit status 1" - 'Mouse' non trovato. Il tuo sketch include la riga '#include <Mouse.h>'?

 

La riga c'è, ho solo scaricato il file INO già pronto     #include <Mouse.h>    è all'inizio del file, subiro dopo i primi commenti, quindi dovrebbe essere visibile in tutto il codice. La libreria è installata, ed ha la sola M maiuscola. Per sicurezza ho fatto delle prove copiando il file ".h" anche nella cartella del file ".ino" e nella cartella Documenti\Arduino. 

Nessun risultato purtroppo

Inviato
9 minuti fa, Jollyno ha scritto:

Adesso però si ferma alla funzione  "Mouse.press", dicendomi "exit status 1" - 'Mouse' non trovato. Il tuo sketch include la riga '#include <Mouse.h>'?

Hai settato la Board giusta?

Ciaoo

  • Like 1

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