27rosso Inviato 17 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2015 quindi se ho aggiornato software e firmware NON posso fare i resetter della cartuccia?azz.. devo fare quindi il downgrade del firmware e reinstallare il programma base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 esatto solo con versione 1.1 o meno funziona il resetter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 io ho eseguito l'aggiornamento di ambedue ed il resetter funziona ancora(solo i metraggi e tipo di materiale),se posso e volete vi posto il link del resetter bluethoot che utilizzo.per quanto riguarda il software concordo con cavaliere slic3r e s3d sono avanti anni luce, ti danno il pieno controllo della macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 18 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2015 il notepad ++ ha un opzione per codificare il file in un certo modo per renderlo .3w che è l'unica estensione che la stampante legge cavaliere... ci puoi illuminare sulla procedura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 crei il file 3d con il progamma che vuoi , lo apri con slic3r , setti tutte le impostazioni che vuoi , layer infill velocità dei motori ecc , dopo di che si preme su export gcode , slic3r ti crea il file gcode , scarichi notepad++ , apri il gcode dentro e metti come intestazione questo :; filename = composition.3w; machine = daVinciF10; material = abs; layer_height = 0.300; fill_density = 0.05; shells = 2 ; speed = 45 ; total_layers = 124; total_filament = 0.00; dimension = 81.50:70.00:7.50; extruder = 1 devi cambiare tu a mano il layer e il fill density ricordando che il fill density è 5% = 0.05 - 50% =0.5 e 100%=1 , ma il 100% non è riconosciuto dalla davinci devi usare il 90% per avere un pezzo pieno di abs devi cancellare queste scritte ; generated by Slic3r 1.2.9 on 2015-08-16 at 17:49:41 ; external perimeters extrusion width = 0.40mm; perimeters extrusion width = 0.48mm; infill extrusion width = 0.48mm; solid infill extrusion width = 0.48mm; top infill extrusion width = 0.48mm e sostituirle con le altre messe più sopra , poi fai tasto destro select all , poi vai su plugins - mime tools - base encode 64 , uscirà un unica stringa stranissima , premi su file e poi su save as e scrivi il nome del file seguito da .3w , il file è pronto per essere stampato e aperto nel xyz davinci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 20 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2015 gentilisssimo!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 domanda...come faccio a sapere quanti layers avrà il mio file gcode?con slyc3r riesco a vedere i layer finali che corrispondono all'altezza del pezzo.. ovviamente sapendo l'altezza del singolo strato si arriva al totale dei layers... ma nn vedo da nessuna parte il calcolo automatico...ahh.. la pigrizia!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.