Marco89 Inviato 2 Ottobre 2021 Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 Buongiorno a tutti, ho una stampante della geeetech prusa I3 pro W con su scheda GT2560 A+. Con la premessa che ho dovuto, tramite un'altra scheda Arduino UNO installare il bootloader sella GT2560A+, ho installato il sensore secondo le indicazioni della casa madre ed ho flashato il firmware da loro messo a disposizione per questa stampante con sensore annesso. Il problema è che: ALIMENTAZIONE DA CAVO USB) il 3D touch esegue il self test e si accende il led rosso fisso e il pistoncino rimane retratto. Ovviamente non posso fare niente perché l'alimentazione non è sufficiente. ALIMENTAZIONE DA POWER SUPPLIED) il 3D touch non esegue il self test e il led rosso lampeggia (quello blu rimane fisso accesso) e il pennino rimane retratto Dando l'auto home da LCD calibra l'asse X, Y, si sposta in alto sull'asse Z ma non scendendo il pennino, l'estrusore impatta sul letto. Sono sicuro che il sensore non è rotto perché dando i classici comandi da Pronterface fa uscire il pennino , lo fa rientrare ed esegue il self test così come rilascia l'allarme. Ho provato anche a rilasciare l'allarme ed eseguire l'homing ma il pennino non rileva il tocco. Firmware Marlin 1.0.0.5 con modifiche per 3D touch. Collegamenti controllati più volte. Qualcuno ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema? Online ci sono molteplici discussioni ma con situazioni differenti dalla mia. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Ottobre 2021 Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, Marco89 ha scritto: per questa stampante con sensore annesso. a me sembra essere un problema di firmware, sei sicuro che il firmware fornito sia per il tuo esatto modello di sensore? 1 ora fa, Marco89 ha scritto: ALIMENTAZIONE DA CAVO USB) è inutile fare i test con solo usb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 13 minuti fa, FoNzY ha scritto: a me sembra essere un problema di firmware, sei sicuro che il firmware fornito sia per il tuo esatto modello di sensore? l'ho preso nella sezione dedicata alla prusa I3 pro W quindi a meno di collegamenti sbagliati da parte loro, io sono sicuro 12 minuti fa, FoNzY ha scritto: è inutile fare i test con solo usb non era un test, solo mi sono accordo di questa discrepanza di comportamento legata alla "fonte di alimentazione" Ti ringrazio per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Ottobre 2021 Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, Marco89 ha scritto: non era un test, solo mi sono accordo di questa discrepanza di comportamento legata alla "fonte di alimentazione" quando la alimenti da usb solo una parte della scheda viene alimentata quindi serve a poco 1 ora fa, Marco89 ha scritto: l'ho preso nella sezione dedicata alla prusa I3 pro W quindi a meno di collegamenti sbagliati da parte loro, io sono sicuro manda il link dei collegamenti o anche di tutto il sistema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Buongiorno FoNzY, il link da dove ho preso il firmware è: https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17046 al punto 13 della lista trovi "Firmware for PRO W". Ho scaricato e flashato "I3 ProW GT2560A+ with 3dtouch.zip". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 AGGIORNAMENTO: leggendo sul forum, ho trovato questa discussione dove, anche se con un problema diverso, l'utente Puffish condivide il suo firmware 1.1.9. Per curiosità e speranzoso di risolvere flasho e la stampante comincia ad andare e comportarsi come dovrebbe col 3D touch. Contento come una pasqua comincio a calibrare il tutto. E qui esce fuori un errore che blocca la stampante: "E1 TEMP FUORI CONTROLLO STAMPANTE FERMATA Riavviare prego" è un grosso problema perché non posso lasciare andare la stampante senza essere fisicamente li. Idee? potrebbero essere i valori dei PID? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 rifai il pid, la tua cartuccia è diversa dalla sua 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Ho fatto fare l'autotune di Marlin per i pid. Trovati i valori li ho memorizzati col'M500. Mandata una stampa di prova ho visto che la temperatura oscilla nell'intorno del valore impostato con una oscillazione di 5°C; a metà del primo layer la temperatura è andata fuori controllo scendendo di 20°C e poi di nuovo il messaggio di temp runaway. Stavo pensando di recuperare i valori dal firmware originale e provare a registrare quelli. Vediamo come và Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 hmmmm possibile anche che il termistore sia differente e legge valori errati, in quel caso nemmeno il pid ti aiuta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Domanda stupida: l'autotune va fatto con ventola accesa o senza??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.