Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 15 minuti fa, Marco89 ha scritto: Domanda stupida: l'autotune va fatto con ventola accesa o senza??? accesa naturalmente, di solito lo faccio con anche il piatto acceso alla temperatura alla quale normalmente stampo. ma di quale ventola parli? quella dell'hotend è sempre accesa... se parli di quella materiale no, io la tengo spenta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 il gambo filettato che va nell'hotend non è direttamente avvitato nell'estrusore. Questo perché il calore non si trasferisse al motore e al sistema di ritegno del filamento. Facendo così ho spostato la ventola per raffreddare il pezzo in stampa tramite un condotto. Ti allego due foto Adesso sto facendo uno prova per capire se il termistore è a posto. Ho impostato una temperatura di 100° per l'estrusore e sto rilevando le temperature effettive. Come si vede in foto, solo alla punta dell'nozzle ho 100°C. Questo se da una parte mi può stare bene dall'altra penso che il filamento attraversa sezioni di hotend a 130°C. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco89 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 E per la serie "da solo me la suono e me la canto"....... termistore era appena dentro l'alloggiamento quindi leggeva valori errati. Controllare i collegamenti! sempre il primo passo. Ragazzi grazie a tutti voi che mi avete sopportato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.